Suap - Sportello unico attività produttive

Il Comune di Calderara ha istituito lo sportello unico per le attività produttive (SUAP) con l'obiettivo di semplificare le procedure amministrative e stabilire un dialogo tra imprese e pubblica Amministrazione.
Lo Sportello unico attività produttive (Suap) rappresenta l'unico accesso al servizio delle attività imprenditoriali. E' uno sportello cui le imprese possono accedere per via telematica per l'apertura e l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi; per ottenere le informazioni relative è possibile anche un accesso diretto allo sportello.

Funzioni:
Il Suap svolge tutte le pratiche e fornisce le informazioni su:

  • localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi;
  • realizzazione, ristrutturazione degli edifici destinati ad attività produttive;
  • ampliamento, riattivazione, riconversione e cessazione delle attività produttive.

 

Schede delle attività imprenditoriali - cosa fare per (Sito Città Metropolitana di Bologna)

Il Comune di Calderara ha aderito alla piattaforma telematica provinciale SuapER per l'erogazione dei principali servizi on-line di front office: ricezione di pratiche, divulgazione di informazioni, rilascio di ricevute all'interessato e pagamento dei diritti.
Per usufruire del servizio telematico è necessario essere in possesso di firma digitale e indirizzo di posta elettronica certificata.

Suap Città Metropolitana di Bologna

Accesso a SuapER

Accesso a SuapBo (per manifestazioni temporanee)

Registrazione alla piattaforma FedERa

 

Modulistica Unificata Regionale per pratiche di edilizia produttiva (articolo 4, comma 6, D.P.R. n. 160/2010 e s.m.i. - articolo 2, comma 2, L.R. 4/2010 e s.m.i.)

NUOVA PIANTA ORGANICA FARMACIE: con Delibera 101 dell'8/9/2016 è stata adottata la nuova Pianta Organica delle Farmacie del Comune di Calderara di Reno, gli atti verranno pubblicati sul BUR del 19/09/2016.

ultima modifica 01/08/2017 11:59