Edilizia Residenziale Sociale - Blocco Garibaldi 3

L’Edilizia Residenziale Sociale (ERS) è l’oggetto delle politiche pubbliche per la casa, finalizzate all’accesso da parte di famiglie meno abbienti ad un’abitazione adeguata alle esigenze, attraverso interventi di recupero e in via subordinata di nuova costruzione. La normativa di riferimento è la Legge Regionale n.20/2000: Disciplina generale sulla tutela e l'uso del territorio.

IL PROGETTO: CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL BANDO E DESTINATARI

L'Amministrazione Comunale ha disposto l’emanazione di un Bando pubblico contenente la disciplina per la  locazione a canone concordato moderato a nuclei familiari di giovane età anagrafica di numero 5 alloggi destinati a locazione a termine e numero 3 alloggi destinati a locazione a termine con eventuale successiva vendita.

Gli alloggi oggetto del Bando si trovano in via Garibaldi 2 – 'Blocco Green'.

Si tratta di alloggi di varie metrature completamente ristrutturati, comprese le parti comuni al condominio e dotati di riscaldamento condominiale con conta calorie per ogni alloggio; la cottura è prevista con sistema a piano di induzione. Lo stabile è dotato di ascensore e l’alloggio è comprensivo della cantina di pertinenza. L’area è dotata di ampi parcheggi pubblici gratuiti.

Gli alloggi verranno locati al valore del canone concordato moderato. Il canone di affitto relativo agli alloggi è determinato con riferimento al valore medio (Euro/mq) ricavabile dagli Accordi Territoriali (ai sensi della L.n. 431/1998 – Canone concordato) con riferimento al territorio comunale e vigenti al momento della stipula  - ridotto del 10%, oltre ad IVA di legge.

Leggi qui tutti i dettagli e i requisiti previsti dal Bando. (pdf, 176.9 KB)

VISIONE DEGLI ALLOGGI

Vi sarà la possibilità di visionare personalmente gli alloggi nelle seguenti giornata:

• Giovedì 26 settembre 2019, dalle ore 16:00 alle ore 19:00
  • Sabato 28 settembre, dalle ore 09:30 alle ore 12:30

In alternativa è possibile vedere alloggi attraverso il nostro Virtual Tour.

Appartamento 111, Tipologia bilocale

Appartamento 206, tipologia monolocale

Appartamento 209, tipologia trilocale

MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione compilate tramite l'apposito Modulo e dovranno essere inviate all’indirizzo PEC comune.calderara@cert.provincia.bo.it , allegando la fotocopia della carta di identità del richiedente, oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Le domande dovranno essere presentate  a partire dal giorno 2 settembre 2019 ed entro, e non oltre, il giorno 19 ottobre 2019.

Aggiornamento 21 ottobre 2019: la scadenza è stata prorogata al 25 novembre 2019.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: considerato che entro i termini previsti, nonostante la proroga alla scadenza del 25/11/2019, sono pervenute solo 4 domande valide su 8 alloggi disponibili per il Bando di cui in oggetto, allo scopo di ricondurre tale intervento nell’alveo di un progetto più complessivo che rispetti la normativa applicabile, gli indirizzi di Giunta e Consiglio Comunale, con la presente si comunica che, con Determinazione Dirigenziale n. 20 del 17/01/2020 della Responsabile del Settore Politiche del Benessere e Servizi alla Persona, il Bando di cui in oggetto è stato SOSPESO fino a diversa Determinazione.

ALLEGATI:

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Amministrativo.

pubblicato il 2019/08/29 10:13:00 GMT+2 ultima modifica 2020-01-22T13:52:02+02:00