Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Edilizia privata / Attività e servizi / Accesso agli atti

Accesso agli atti

L'accesso agli atti prevede la possibilità, da parte dei soggetti aventi interessi diretti, concreti ed attuali, di prendere visione ed estrarre copia di documenti detenuti presso le pubbliche amministrazioni.

Per poter accedere ed avere copia dei documenti detenuti presso l'Ufficio Tecnico Comunale deve essere presentata apposita domanda mediante compilazione del relativo modulo.

Modulo di richiesta copia

Modulo di richiesta visione

Chi può presentare la domanda:

Può presentare la domanda il proprietario, il locatore, il titolare di altro diritto soggettivo tutelabile (specificando quale), vicino confinante, compromissario (allegando atto di compromesso), il possessore.

Nella domanda dovrà essere indicato quale documento si richiede, il motivo per cui si richiede tale documento e l'intestatario dello stesso.

Nel caso in cui il soggetto che si presenta a prendere visione delle pratiche non sia il titolare della richiesta, questo dovrà presentarsi con delega alla visione e estrazione di copia, allegando copia del documento d'identità del delegante.

 

Dove si presenta:

La domanda può essere:

  • inviata per mail all'indirizzo di posta certificata: comune.calderara@cert.provincia.bo.it
  • inviata per fax: 051.6461.213
  • inviata per posta a: Comune di Calderara di Reno - Piazza Marconi n. 7 - 40012 Calderara di Reno (BO)
  • consegnata a mano all'Urp del Comune.

 

Costi, modalità di pagamento e ulteriori approfondimenti:

Accesso agli atti - vademecum

ultima modifica 09/01/2015 13:16