Seguici su

Sezioni

Centro bambini e genitori "Il rifugio di Emilio"

Centro bambini e genitori "Il Rifugio di Emilio"
Longara, via S. Michele 2

Il centro bambini e genitori “Il rifugio di Emilio” è un servizio comunale che cura attività rivolte ai bambini di età compresa fra 0 mesi e 10 anni. Il “Rifugio” si caratterizza come spazio nel quale i bambini, insieme ai loro accompagnatori (genitori, nonni o altre figure) possono vivere momenti di incontro, confronto e gioco secondo modalità che garantiscano corresponsabilità educativa fra adulti. Il servizio si avvale della presenza di personale qualificato, attento e mediatore di scambi e confronti sia tra i piccoli che tra gli adulti accompagnatori.

Durante l’anno scolastico vengono proposti laboratori creativi, di manipolazione, animazioni e serate a tema.

“Il Rifugio di Emilio” prevede una piccola quota di partecipazione da parte delle famiglie per l’acquisto di materiale didattico.

Nell’anno scolastico 2019/2020, il servizio resterà attivo fino a fine maggio con i seguenti orari:

  • per la fascia 0-3 anni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.00
  • per la fascia 3-10 anni: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17.00 alle 19.00.

Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dal 19 settembre 2019 presso l'URP di Calderara o tramite Posta certificata utilizzando il modulo d'iscrizione del servizio.

Attività al "Rifugio"

Tariffe

Modulo iscrizione (doc, 20.0 KB)

Sportello di ascolto pedagogico per i genitori
Il servizio vuole rappresentare uno spazio ed un tempo d’ascolto rispettoso per tutti quei genitori che sentono il bisogno di un sostegno e di un confronto con una pedagogista per affrontare le difficoltà che l’educazione dei propri figli spesso comporta, e dunque capire meglio i loro comportamenti, i segnali di malessere, le difficoltà che si possono incontrare nel percorso di crescita. Lo sportello è aperto ai genitori, singolarmente o in coppia. Il servizio è gratuito, ma per accedere è necessario fissare un appuntamento.

Per prenotazioni: 
"Il Rifugio di Emilio"
tel. 051.723013

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/12/05 18:20:00 GMT+1 ultima modifica 2019-09-16T09:57:16+01:00

Valuta questo sito