Seguici su

Sezioni

Imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni

IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E PUBBLICHE AFFISSIONI

Imposta di pubblicità permanente

Soggetto passivo dell'imposta sulla pubblicità è colui che dispone a qualsiasi titolo, del mezzo attraverso il quale il messaggio pubblicitario viene diffuso. E' obbligato in solido colui che produce o vende la merce o fornisce i servizi oggetto della pubblicità.

L'effettuazione della pubblicità è sempre subordinata alla preventiva richiesta di autorizzazione per l'installazione dei mezzi pubblicitari,  insegne, vetrofanie, automezzi, frecce ecc. L'autorizzazione viene rilasciata dal comune e nello specifico dall'Ufficio SUE - SUAP Commercio-Ambiente-Rifiuti a seguito di presentazione di specifica richiesta e deve essere rinnovata dal titolare ogni 3 anni.

Una volta ottenuta l'autorizzazione o il rinnovo il titolare del mezzo pubblicitario ha l'obbligo di presentare all'Ufficio Tributi la dichiarazione iniziale e le successive variazioni utilizzando l'apposito modulo predisposto dal Comune. Il termine di presentazione della dichiarazione è il 31 Gennaio dell'anno di riferimento. La Dichiarazione presentata ha effetto anche per gli anni successivi purchè non si verifichino modificazioni degli elementi dichiarati.

Il contribuente è obbligato al pagamento dell'imposta in unica soluzione entro  31 Marzo di ogni anno.

Qualora gli  importi siano superiori a 1.549,37 euro è previsto il pagamento rateizzato alle seguenti scadenze: prima rata 30 Aprile dell'anno di riferimento, seconda rata 31 Luglio dell'anno di riferimento, terza rata 31 Ottobre dell'anno di riferimento.

Il pagamento deve avvenire sul conto corrente intestato a Comune di Calderara di Reno ICP ordinaria Servizio Tesoreria IBAN IT 28T0638502437100000300577

La scadenza è tassativa Il mancato o tardivo pagamento comporterà l’emissione di avvisi di accertamento.

Per informazioni sul tributo è possibile contattare l'Ufficio Tributi nelle giornate di apertura al pubblico.


---------------------------------------------------------------------------------------------------

Diritti sulle Pubbliche Affissioni

È il corrispettivo dovuto da coloro che intendono affiggere manifesti negli appositi spazi collocati sul territorio comunale

Il servizio è gestito dalla Società Ica srl.

Si informano gli interessati che per autorizzazioni, informazioni e pagamenti i contatti sono i seguenti:

Referente locale: Sig. Manni Maurizio

Sede Locale: Castelfranco Emilia Via Solimei 19 c/o ANEC

Orari da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Recapito telefonico: 059/921046

Posta elettronica:  ica.castelfrancoemilia@icatributi.it

Il Signor Manni Maurizio fornirà tutte le informazioni relative al servizio potendo così effettuare la prenotazione, avere in anticipo la  posizione dove saranno esposti i manifesti alla data richiesta, nonché effettuare il relativo pagamento dei diritti.

Per i versamenti dovrà essere utilizzato il seguente IBAN :

IT28T0638502437100000300577 - Comune di Calderara di Reno ICP ordinaria -Servizio Tesoreria

Per le affissioni a carattere d'urgenza nei giorni di sabato domenica e festivi, il referente è la Ditta NEXUS di Michael Tonelli Via Lazio 9/a 40069 Zola Predosa Recapito telefonico 328/8408735


Azioni sul documento

pubblicato il 2014/04/04 10:50:00 GMT+1 ultima modifica 2018-02-01T14:47:00+01:00

Valuta questo sito