Bartali - Il campione e l'eroe

Spettacolo di e con Ubaldo Pantani, tratto dal documentario vincitore della “Guirlande d’honneur” al premio Sport Movies & Tv 2016
  • Cosa HP comune calderara CalderaraCulture teatro
  • Quando 10/10/2019 dalle 21:00 alle 22:35 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove teatro Spazio Reno, via Roma 12
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

La storia è nota: Bartali, ciclista campione durante la Seconda guerra mondiale, sfrutta la sua popolarità e si presta a fare la staffetta per un’organizzazione che cerca di salvare gli ebrei dalla persecuzione nazifascista. Storia emersa solo dopo la sua morte, perché lui non voleva si sapesse, secondo il suo principio “il bene si fa ma non si dice”. Ubaldo Pantani racconta con passione la storia di questo autentico protagonista del ‘900, ricordato oggi non solo come uno dei più grandi campioni del ciclismo, ma anche come eroe silente e coraggioso.

Biglietti: intero €8, ridotto €7 (soci Coop Alleanza 3.0, YoungER Card, Carta DOC), over 65 €5
Informazioni e prenotazioni: Biblioteca Comunale 051 6461247 biblioreno@comune.calderaradireno.bo.it
www.comune.calderaradireno.bo.it