Seguici su

Sezioni

Cinemastelle: film in piazza

secondo appuntamento al cinema con IL DIRITTO DI CONTARE. Con: Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst; regia: Theodore Melfi; produzione: USA, 2017
  • Cosa CalderaraCulture HP comune calderara
  • Quando 12/07/2018 dalle 21:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Calderara - piazza Marconi
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il problema della discriminazione nei confronti di donne e persone di colore esiste da tempo in tutto il mondo, anche se in America il tema era particolarmente caldo e sentito molti anni fa. Ma cosa succede quando l’ostacolo coinvolge persone che non solo hanno un colore diverso, ma sono anche donne?
Questo il tema centrale de “Il diritto di contare”, l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che alla NASA lavorarono a una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero. Le tre pioniere - superando ogni forma di barriera - sono state un modello d’ispirazione per intere generazioni.

 

ingresso libero

Valuta questo sito