Tu sei qui: Home / Notizie / In primo piano / Anno corrente / Fili di parole 2017: in cammino. Il viaggio della musica e della società

Fili di parole 2017: in cammino. Il viaggio della musica e della società

Due gli appuntamenti con i Flexus e la loro storia del rock proposti a Calderara per la rassegna "Fili di parole 2017": giovedì 4 e giovedì 18 maggio alle 21 al Teatro Spazio Reno, con ingresso gratuito.
Fili di parole 2017: in cammino. Il viaggio della musica e della società

Fili di parole 2017

La storia del rock è un viaggio nel mondo della musica raccontata e suonata dal vivo dai Flexus che accompagnano i ragazzi in un itinerario musicale  che parte dal blues delle origini e si sviluppa attraverso cinquant'anni di cambiamenti musicali, culturali e sociali, a cavallo tra America e Inghilterra (e con alcuni riferimenti anche all'Italia).

Si parte il 4 maggio (con strumentazione originale dell'epoca) dal blues di Bessie Smith, Robert Johnson e Glenn Miller e dal rock di Bill Haley, Chuck Berry ed Elvis Presley fino ai Beatles, Bob Dylan, Jimi Hendrix, Rolling Stones, Doors e ai grandi Pink Floyd.

Si continua poi il 18 maggio analizzando il periodo dei vent'anni successivi ('70-'80): dal glam rock di David Bowie e dei Queen alla musica progressive e al fenomeno del punk (Sex Pistols e Clash).  Si prosegue con i Police, U2, Bob Marley arrivando a Bruce Springsteen e all'epocale "Born in the USA" per finire con Eurythmics, Depeche Mode, Duran Duran, Europe, Van Halen in un crescendo che culmina con il grande re del pop: Michael Jackson.

Un viaggio musicale per i ragazzi che non dispiacerà ai genitori.

Entrambi gli appuntamenti si tengono al Teatro Spazio Reno (via Roma 12) alle 21 con ingresso gratuito.

Maggiori informazioni:
Biblioteca "Rinaldo Veronesi"
tel: 051.6461.247 e-mail: biblioreno@comune.calderaradireno.bo.it
facebook: biblioreno

ultima modifica 18/04/2017 15:45