Nuovo Centro Bambini e Famiglie: aperture di dicembre

Nel periodo compreso fra il 17 dicembre e il 4 gennaio 2019 (eccetto festivi e i giorni di 24/12, 31/12 e 2/01) sarà possibile visitare il centro e giocare liberamente, in modo da conoscere e familiarizzare con l'ambiente. Le iscrizioni per la frequenza si potranno effettuare all'Urp a partire dal 2 gennaio 2019.

Piano Aria: il 2 dicembre, nuova domenica ecologica

In vigore le limitazioni alla circolazione già previste dal lunedì al venerdì: dalle 8.30 alle 18.30 non potranno circolare i motori a benzina Euro 0 e Euro 1, i diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3, e i ciclomotori pre-euro.

Continuano gli eventi natalizi a Calderara e frazioni

Dopo l'1 dicembre, che ha visto l'accensione dell'albero di Natale, lo spettacolo delle farfalle luminose e la distribuzione della cioccolata calda, continuano gli eventi il 12, il 13, il 15, il 16, il 19 e il 21 dicembre.

Selezione di un'organizzazione di volontariato con la quale stipulare convenzione per lo svolgimento di attività complementari e di supporto ai servizi di: trasporto sociale di persone anziane e svantaggiate, e supporto alle attività di funzionamento del teatro comunale

L'avviso è rivolto esclusivamente alle Organizzazioni di Volontariato iscritte nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato da almeno 12 mesi e che prevedano nei propri scopi statutari la promozione e la solidarietà sociale. Scadenza presentazione progetto: ore 12.30 del 19 dicembre 2018.

Operazione calore pulito

Dal 2018 è obbligatorio registrarsi al catasto degli impianti termici (CRITER). L'iscrizione avviene quando si fa il controllo obbligatorio della caldaia.

Approvata la IV variante al RUE, Regolamento Urbanistico Edilizio

E' stata adottata la Variante al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE) n.4. Il piano adottato è depositato alla Segreteria Generale del Comune per 60 giorni a partire dal 23 novembre (cioè fino al 22/01/2019), durante i quali chiunque potrà prenderne visione. La documentazione è anche disponibile sul sito.

Chiusura al traffico di un tratto di SP. 18 Padullese

A partire dalle 8.00 di sabato 24 novembre sarà chiuso al traffico, eccetto residenti, il tratto di "Padullese" sul territorio del Comune di Calderara di Reno compreso fra lo svincolo con via Roma e l'intersezione con via Valli.

Approvata la IV variante al RUE, Regolamento Urbanistico Edilizio

BOOM! Cantiere Creativo Calderara entra nel vivo

Da venerdì 26 ottobre a domenica 28 alla Casa della Cultura, tanti gli incontri e le occasioni per approfondire il tema del potere della creatività e della cultura, attraverso un approccio multidisciplinare che unisce momenti di riflessione, laboratori, performance e spettacoli.

pubblicato il 2021/03/22 13:48:00 GMT+1 ultima modifica 2021-09-28T11:32:12+02:00