Giornata della Memoria 2018: tante le iniziative a Calderara

23 gennaio ore 9, 11 e 21: “Storie di Zhoran”; 25 gennaio ore 10: “Concorrenza sleale”; 27 e 28 gennaio: Inaugurazione Casa della Cultura

In occasione della Giornata della Memoria, l’Amministrazione comunale propone diverse iniziative rivolte ai ragazzi delle scuole e alla cittadinanza tutta.

Martedì 23 gennaio ore 9 e 11: spettacolo-concerto “Storie di Zhoran” della compagnia Archelia di e con Giuseppe Ciciriello e con musica in scena di Piero Santoro, racconti e musica dalla tradizione Rom e Balcanica. Per le scuole.
Ore 21: replica aperta a tutti, ingresso gratuito. Lo spettacolo è preceduto da un breve intervento dei ragazzi del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Giovedì 25 gennaio ore 10: proiezione del film “Concorrenza sleale”, commedia di Ettore Scola con Diego Abatantuono e Sergio Castellitto. Le storie di due commercianti nella Roma delle leggi razziali. Per le scuole.

Sabato 27 gennaio ore 15.30: inaugurazione della Casa della Cultura Italo Calvino (via Roma 29) con l’intervento del sindaco Irene Priolo. Lettura di brani di Calvino a cura di David Riondino e mostra “Michel Kichka – La seconda generazione”, in collaborazione con il Museo Ebraico di Bologna.

Da sabato 27 gennaio a sabato 3 febbraio visione del film animato “Galline in fuga”, per le classi della scuola dell'infanzia

Foto: fonte Flickr con licenza CC 2.0

pubblicato il 2018/01/18 15:58:36 GMT+2 ultima modifica 2018-01-18T16:58:00+02:00