Sezioni

Concerti, presentazioni, arte contemporanea: ecco "Partecipazione"

Alla Casa della Cultura "Italo Calvino" da giovedì 13 gennaio la stagione invernale

Parte giovedì prossimo Partecipazione, la stagione culturale invernale della Casa della Cultura che comprende concerti, presentazioni, momenti d’incontro e un’attenzione ormai consolidata per l’arte contemporanea. Partecipazione è l’invito a ‘prendere parte’ in uno spirito di collaborazione, è vicinanza affettiva, è la condivisione necessaria per riattivare il protagonismo dei cittadini in tutte le sue forme, è la volontà di rendere la Casa della Cultura un punto nevralgico di aggregazione e un centro propulsivo della vitalità culturale di Calderara.

Il programma

Il programma si apre giovedì 13 gennaio con il casting per il laboratorio P.E.D.R.O., tenuto dall’artista Carolina Cappelli e curato da Adiacenze. Si prosegue poi venerdì 14 gennaio, ore 19.00, con l’inaugurazione della mostra OBSOLETE SHOW di Stefano W. Pasquini con la curatela di Adiacenze: la mostra presenterà il percorso che ha portato alla redazione della zine OBSOLETE SHIT 69 – avvenuta proprio alla Casa della Cultura nel corso di due laboratori aperti alla cittadinanza che hanno avuto luogo nel mese di dicembre 2021.
Si prosegue poi con appuntamenti dedicati alla musica – in particolare alla cultura pianistica – e con un evento speciale in occasione del quinto compleanno della Casa della Cultura, il 29 gennaio.
Sabato 5 febbraio sarà dedicato al vincitore della terza edizione di Trasporti eccezionali: Delga – dopo un percorso in residenza a Calderara – potrà presentare il proprio progetto musicale davanti al pubblico.
Dedicato alla musica sarà anche venerdì 18 febbraio, con la presentazione del progetto DUET. di Simone Grande e Elisa Capucci: una performance che coniuga arte visiva, performativa e sonora.
Sabato 19 febbraio – a chiusura della prima parte della stagione – torna la terza edizione del Torneo di scacchi di carnevale a cura di Ci.Ca.Sca. il Re – Circolo Calderara Scacchi e Avis Calderara.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/01/07 11:27:00 GMT+2 ultima modifica 2022-01-07T11:29:10+02:00

Valuta questo sito