Tutte le bellezze naturali, artistiche e culturali di Calderara di Reno in una mappa

"Calderara di Reno il suo territorio" è stato realizzato da Giapp ed extraBO con la collaborazione di Sustenia

Una mappa completa, a forti tinte verdi, delle attrazioni culturali, artistiche e naturali presenti nella città, nelle frazioni e nell'intero territorio di Calderara di Reno. Questo è, in sintesi, il pieghevole "Calderara di Reno e il suo territorio", che si può trovare sia nel punto eXtraBO di piazza del Nettuno a Bologna che in alcuni luoghi e uffici di Calderara: all'Urp, alla Casa della Cultura, presso il Teatro Spazio Reno, all'interno della Biblioteca Comunale. Realizzato, come le altre mappe comunali (è la numero 9 della serie), nell'ambito delle attività di promozione delle aree verdi e del territorio della Convenzione GIAPP (gestione integrata delle aree protette della pianura) e dello sportello informativo eXtraBO della Destinazione turistica metropolitana di Bologna, il pieghevole è stato curato da Sustenia con la collaborazione del Comune di Calderara. Contiene una mappa illustrata e dettagliata di monumenti e luoghi significativi di Calderara, con un lungo e approfondito focus sulla Golena San Vitale, l'area di riequilibrio ecologico che rappresenta un gioiello all'interno del territorio comunale. Sono presenti, tra le altre, foto a cura di Salvatore Lumia e Stefano Valentini del Circolo fotografico calderarese. Nella sezione Approfondimenti il pieghevole in formato Pdf e il link al sito di Bologna Welcome.

Foto: una pagina del pieghevole

pubblicato il 2022/01/03 15:09:00 GMT+2 ultima modifica 2022-01-05T14:59:17+02:00