Tu sei qui: Home / Notizie / Informazioni utili / Anno corrente / Alienazione di area comunale a Longara

Alienazione di area comunale a Longara

E' aperto un bando per l'alienazione di un'area di proprietà comunale a Longara, limitrofa a via Arbizzani. La scadenza per la presentazione delle offerte è il 9/12/2017.

L'area in oggetto è di 1121 mq di superficie, posta nelle vicinanze di via Arbizzani a Longara, catastalmente individuata al Foglio 24 Mappale 363. Tale area risulta essere attualmente destinata a parco pubblico anche se nella realtà è da molti anni in stato di abbandono in quanto sottoutilizzata. In analogia a quanto già stimato negli anni precedenti, tenendo conto dei valori OMI aggiornati,si adotta un valore unitario pari ad € 36,00 al mq di superficie fondiaria; complessivamente quindi l’area ha un valore stimato di € 40.356,00

Destinazione urbanistica: tale area risulta classificata dal PSC negli “Ambiti a prevalente destinazione residenziale ad assetto urbanistico consolidato (Art. 30 NTA PSC)”, mentre il RUE la inserisce in “DOT_V, Verde pubblico esistente (Art. 63 RUE)”; per poterla alienare è necessario attivare una procedura di variante al Rue che la ridefinisca in ambito “AC_0, Aree di interesse ambientale in ambiti residenziali ad assetto urbanistico consolidato (art. 37 RUE)”; in questo modo potrà essere alienata ai frontisti come area pertinenziale in estensione alle proprie corti urbane.

Bando di vendita e relativa documentazione

ultima modifica 09/11/2017 13:53