Sezioni

Processi partecipativi

"Rega, clicchiamoci su!"

210217_Banner_Rega.jpg

 

Il Comune di Calderara di Reno è tra i vincitori del bando sostegno dei processi partecipativi promosso dalla Regione Emilia Romagna con “Rega, clicchiamoci su!”, un progetto rivolto in primis ai giovani calderaresi e aperto a tutti gli abitanti che prevede nuove modalità e strumenti di dialogo tra cittadini ed Amministrazione.

Con questo percorso si intende incrementare e promuovere il protagonismo giovanile alla vita del territorio anche attraverso la realizzazione di micro progettualità condivise. Nell’ambito del processo verrà inoltre elaborato un set di linee guida utili alla sperimentazione della prima edizione del bilancio partecipativo che si terrà il prossimo autunno.


Siamo giunti al termine del percorso: vi aspettiamo per l'ultimo incontro finale di presentazione delle proposte giovedì 22 luglio dalle ore 18:30 alle ore 20, presso la Sala Consiliare del Comune di Calderara di Reno. 

L'iniziativa è libera, aperta a tutti e realizzata nel rispetto delle norme anti contagio: iscriviti qui .


Ci siamo: iniziamo con gli incontri pubblici!
Dopo aver letto le risposte dei questionari arrivati (ben 250), siamo pronti per continuare con il percorso di ascolto, aperto a tutti i cittadini di Calderara, ed in particolare ai giovani di età compresa tra gli 11 e i 25 anni.

Saranno tre appuntamenti, ospitati nelle principali frazioni e avranno una finalità comune: confrontarsi, cercando di stimolare idee utili per condividere e realizzare progettualità per e con i giovani.

A Lippo, martedì 25 maggio dalle 18 alle 20, presso la piazza nuova;
Calderara, mercoledì 26 maggio dalle 18 alle 20, al parco Morello.
A Longara, venerdì 28 maggio dalle 18 alle 20 , nel piazzale antistante il Centro Sociale;

Gli appuntamenti, realizzati nel rispetto delle norme anti contagio, sono aperti a tutti.

Per questioni logistiche e organizzative è gradita la prenotazione qui https://bit.ly/rega3incontri 
o inviando una mail a calderara.partecipazione@gmail.com, specificando nome e cognome e data dell'incontro a cui si vuole partecipare

La zona rossa non ci ferma! L’emergenza legata al Covid-19 ci ha costretto a sospendere per questo periodo le attività che avevamo previsto in presenza. Per questo, nell’attesa di poterci incontrare, abbiamo immaginato di coinvolgere i cittadini del territorio attraverso un questionario dedicato.

Per questo ti chiediamo di rispondere ad alcune brevi domande che per noi hanno lo scopo di approfondire quali bisogni esistono sul territorio e a quali si potrebbe dare risposta grazio al processo partecipativo.

Clicca qui per compilare il questionario dedicato ai cittadini calderaresi

Iscriviti subito qui alla mailing list e rimani aggiornato sulle iniziative

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/08 12:30:00 GMT+2 ultima modifica 2021-07-14T11:57:31+02:00

Valuta questo sito