Contributo economico per il pagamento delle utenze domestiche

La crisi economica di questi ultimi anni ha colpito indistintamente i lavoratori siano essi affittuari o proprietari di casa.

Dall'anno 2015 a Calderara si può fare domanda per accedere a un contributo per il pagamento delle utenze domestiche di luce, acqua e gas

Il Comune ogni anno mette a disposizione un Fondo per il sostegno alla conduzione dell'abitazione di 17.000 euro che verranno erogati ai nuclei familiari con valore ISEE fino a € 12.500, a copertura del 25% della spesa complessiva sostenuta per il pagamento delle bollette nell'anno solare precedente all'uscita del bando.

Al bando per la concessione del contributo possono accedere i nuclei familiari che abbiano la residenza nel comune di Calderara di Reno da almeno un anno, in un appartamento in affitto, sul quale vi sia un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso o abitazione) o in affitto in un alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica..

La graduatoria nelle domande ammesse all’erogazione dei contributi verrà redatta secondo il criterio del valore Isee crescente (cioè dal valore Isee più basso al più elevato) e, a parità di valore Isee, l’ordine rispetterà quello di presentazione della domanda al Comune.

I contributi verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse comunali disponibili.

Il bando e la relativa modulistica possono essere scaricati dal sito oppure richiesti in forma cartacea all’Urp del Comune (Piazza Marconi n. 7):

>> Per l'anno 2020 non è previsto il Bando Conduzione Abitazione <<

Per informazioni contattare il Servizio Amministrativo.

pubblicato il 2015/11/30 09:10:00 GMT+1 ultima modifica 2020-12-04T09:10:39+01:00