Sezioni

Casa delle Abilità

Centro multidisciplinare inclusivo
 

Casa delle Abilità

Dove si trova, come contattarla

Via Ilaria Alpi 6 - Calderara di Reno
email lacasadelleabilita@cadiai.it

 

Per visualizzare come si desidera il formato sfogliabile, cliccare sui tasti di ingrandimento e rimpicciolimento. Il download del Pdf è possibile tramite l'apposita icona.
Puoi aprire lo sfogliabile anche tramite questo link.

Cos'è

La Casa delle Abilità è un centro innovativo multidisciplinare, attivo dal 28 maggio nel Comune di Calderara di Reno. Si basa sui principi delle neuroscienze e della neuro-pedagogia, ed è caratterizzato da una pedagogia attiva ed innovativa.
Un ambiente interattivo e stimolante, ricco di elementi per sostenere ogni persona che lo frequenterà, con particolare riguardo ai bambini e adolescenti con bisogni speciali. Si contraddistingue per l’intervento tempestivo, all’avanguardia e tecnologico sulle problematiche legate all’infanzia e alla adolescenza, in sinergia con le famiglie, i professionisti e le risorse del territorio.
La gestione della struttura è affidata alla Cooperativa Cadiai.

Attività

La Casa delle Abilità offre attività laboratoriali, percorsi individuali e/o di piccolo gruppo. A disposizione degli utenti un team di professionisti esperti nel settore educativo e riabilitativo. Di seguito tutte le informazioni dettagliate.

Utenti, soggetti, obiettivi

La struttura

La Snoezelen Room

Interventi specialistici

I progetti

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/26 21:23:00 GMT+1 ultima modifica 2022-07-21T13:28:24+01:00

Valuta questo sito