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Nido d'infanzia-Prolungamento orario

Per il nido d’infanzia comunale è previsto un servizio di prolungamento dell'orario, attivo dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.00.
Il servizio sarà attivato al raggiungimento di almeno 7 iscrizioni.

 

Iscrizioni:

Dall'a.s. 2020/2021 il servizio di post nido ha validità per l'intero ciclo scolastico (ovvero per tutti gli anni di frequenza al nido) e le iscrizioni si effettuano dal 1° giugno al 31 luglio tramite il portale Sosia@Home.

Questo servizio è riservato ai soli genitori che ne abbiano necessità per motivi di lavoro. Insieme alla domanda di iscrizione va quindi presentata un'autocertificazione o un certificato di lavoro di entrambi i genitori attestante l'impegno lavorativo negli orari per i quali il servizio viene richiesto.

Istruzioni iscrizione prolungamento nido (pdf, 1.7 MB)

 

Tariffe:

La tariffa è mensile da corrispondere anticipatamente in due rate: la prima relativa al periodo settembre/dicembre (4 mesi), la seconda relativa al periodo gennaio/giugno (6 mesi).

€ 25,50 al mese

Sconto pluriutenza: riduzione del 10% per il secondo figlio e del 20% dal terzo figlio iscritto al servizio di prolungamento nido dell’infanzia. La riduzione viene applicata previa presentazione di apposita richiesta dal 1° giugno al 31 luglio di ogni anno tramite il portale Sosia@Home.

 

Modalità  di pagamento:

è possibile scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:

SERVIZIO PAGOPA - IUV (Identificativo Univoco di Versamento) - Nella propria area riservata sul portale Sosi@Home, nella sezione Posizione utente - Estratto Conto, gli utenti potranno scaricare gli avvisi PagoPA emessi per le rette. Il pagamento potrà essere effettuato tramite i seguenti canali:

  • su questo sito, nell'area Servizi online - sezione PagoPA;
  • App IO, inquadrando il QR Code o inserendo il codice IUV riportati sull'avviso;
  • Home Banking, se la banca è abilitata ai pagamenti tramite CBILL o IUV;
  • presso gli sportelli bancari o presso gli sportelli automatici Bancomat;
  • presso qualsiasi altro PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento), come i Punti Sisal-Pay abilitati.

SERVIZIO SDD (Sepa Direct Debit) - Attivazione del servizio SDD per l’addebito diretto sul proprio c/c bancario a favore della Tesoreria Comunale.

I genitori effettuano la scelta della modalità di pagamento durante l'iter di iscrizione al servizio a inizio ciclo scolastico. Si specifica che il genitore che accede e fa l'iscrizione è automaticamente considerato intestatario delle rette. Per richiedere la variazione della modalità di pagamento è possibile compilare e inviare all'indirizzo comune.calderara@cert.provincia.bo.it l'apposito modulo, oppure eseguire la procedura online

 

Rinuncia:

Per la rinuncia al servizio è possibile compilare l'apposito modulo online. Qualora la rinuncia avvenga in corso d’anno scolastico, avrà decorrenza dal primo giorno del mese successivo a quello in cui è stata presentata. La richiesta di rinuncia è accolta solo una volta per anno scolastico.

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pubblicato il 2013/12/09 16:30:00 GMT+2 ultima modifica 2023-03-01T10:33:07+02:00

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