Nido d'infanzia-Prolungamento orario
Per il nido d’infanzia comunale è previsto un servizio di prolungamento dell'orario, attivo dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.00.
Il servizio sarà attivato al raggiungimento di almeno 7 iscrizioni.
Iscrizioni:
Dall'a.s. 2020/2021 il servizio di post nido ha validità per l'intero ciclo scolastico (ovvero per tutti gli anni di frequenza al nido) e le iscrizioni si effettuano dal 1° giugno al 31 luglio tramite il portale Sosia@Home.
Questo servizio è riservato ai soli genitori che ne abbiano necessità per motivi di lavoro. Insieme alla domanda di iscrizione va quindi presentata un'autocertificazione o un certificato di lavoro di entrambi i genitori attestante l'impegno lavorativo negli orari per i quali il servizio viene richiesto.
Istruzioni iscrizione prolungamento nido (pdf, 1.7 MB)
Tariffe:
La tariffa è mensile da corrispondere anticipatamente in due rate: la prima relativa al periodo settembre/dicembre (4 mesi), la seconda relativa al periodo gennaio/giugno (6 mesi).
€ 25,50 al mese
Sconto pluriutenza: riduzione del 10% per il secondo figlio e del 20% dal terzo figlio iscritto al servizio di prolungamento nido dell’infanzia. La riduzione viene applicata previa presentazione di apposita richiesta dal 1° giugno al 31 luglio di ogni anno tramite il portale Sosia@Home.
Modalità di pagamento:
è possibile scegliere fra le seguenti modalità di pagamento:
SERVIZIO PAGOPA - IUV (Identificativo Univoco di Versamento) - Nella propria area riservata sul portale Sosi@Home, nella sezione Posizione utente - Estratto Conto, gli utenti potranno scaricare gli avvisi PagoPA emessi per le rette. Il pagamento potrà essere effettuato tramite i seguenti canali:
- su questo sito, nell'area Servizi online - sezione PagoPA;
- App IO, inquadrando il QR Code o inserendo il codice IUV riportati sull'avviso;
- Home Banking, se la banca è abilitata ai pagamenti tramite CBILL o IUV;
- presso gli sportelli bancari o presso gli sportelli automatici Bancomat;
- presso qualsiasi altro PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento), come i Punti Sisal-Pay abilitati.
SERVIZIO SDD (Sepa Direct Debit) - Attivazione del servizio SDD per l’addebito diretto sul proprio c/c bancario a favore della Tesoreria Comunale.
Rinuncia:
Per la rinuncia al servizio è possibile compilare l'apposito modulo online. Qualora la rinuncia avvenga in corso d’anno scolastico, avrà decorrenza dal primo giorno del mese successivo a quello in cui è stata presentata. La richiesta di rinuncia è accolta solo una volta per anno scolastico.