Venerdì 23 ottobre alle 21 al Teatro Spazio Reno concerto gratuito di Cisco Bellotti

ex voce dei Modena City Ramblers

Calderara, 21 ottobre 2015

Cisco dal vivo in trio acustico per Matrimoni e Funerali Acustic Band si esibirà venerdì 23 ottobre alle 21 al Teatro Spazio Reno di Calderara di Reno (via Roma 12). Il concerto è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Cisco Bellotti, ex voce dei Modena City Ramblers, proporrà una serata di memoria e canzoni che conclude il progetto “Niente paura: è un giorno normale” dedicato all’educazione alla legalità. Il progetto ha fatto incontrare ragazzi che vivono in contesti a rischio a Pozzuolo con i loro coetanei delle scuole medie di Calderara e del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Per cinque giorni hanno vissuto insieme attività educative e ludiche, visite guidate, incontri e confronti per riflettere sulla propria quotidianità, su ciò che a ciascuno sembra “normale”, su quanto la criminalità incida sulla vita privata di ciascuno, minando il tessuto sociale e distorcendo la realtà. Attraverso il contatto diretto e la conoscenza reciproca, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di divenire più consapevoli di atteggiamenti e dinamiche che sono alla base di un clima culturale, civile e politico che legittima l’illegalità. “Niente paura: un giorno normale” è stato organizzato dall’Amministrazione comunale di Calderara, in collaborazione, fra gli altri, con il centro educativo Regina Pacis di Pozzuoli e l’Università di Bologna, con il finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Informazioni: Comune di Calderara di Reno, Teatro Spazio Reno tel. 051.722.700 e-mail: teatrospazioreno@comune.calderaradireno.bo.it

Ufficio stampa Comune di Calderara di Reno
Barbara Tucci, 051.6461.215

pubblicato il 2015/10/23 11:00:00 GMT+2 ultima modifica 2015-10-20T14:49:00+02:00