Domani, sabato 26 settembre, Centro sociale e Casa del Popolo di Lippo in festa

per una raccolta fondi pro-Auser

Calderara, 25 settembre 2015

Domani, sabato 26 settembre, grande festa a Lippo con una serata a base di crescentine, ballo ed estrazione dei biglietti della lotteria, una lotteria particolarmente ricca di premi (160) in particolare per i bambini. L’intero incasso della serata sarà devoluto all’Auser per l’acquisto di un nuovo mezzo adibito al trasporto sociale da utilizzare esclusivamente sul territorio comunale. La festa è organizzata da Centro sociale e Casa del Popolo che, insieme agli altri due Centro sociali del territorio, hanno aderito all’idea lanciata dal Comune di avviare una raccolta fondi per acquistare un mezzo di trasporto per l’Auser. “Iniziative come questa –dichiara il vicesindaco con delega alle Politiche di benessere, Giampiero Falzone- dimostrano che quando privato, pubblico, terzo settore e volontariato si uniscono e lavorano insieme per uno stesso obiettivo i risultati si ottengono anche in tempi rapidi. Questo progetto mi sta particolarmente a cuore perché è un’ulteriore esempio di collaborazione che prova l’esistenza di un rinnovato senso sociale e di una comunità che si prende cura di se stessa e in particolare dei più deboli con l’insegnamento sempre attuale che qualunque risultato è il frutto di una somma di piccoli gesti”.

Per informazioni: Centro sociale di Lippo, Giancarlo Vignoli 340.0784793.

Ufficio stampa Comune di Calderara di Reno
Barbara Tucci, 051.6461.215

pubblicato il 2015/10/19 13:15:01 GMT+2 ultima modifica 2015-10-19T15:15:00+02:00