La rigenerazione urbana dell’area industriale del Bargellino

fra street art open gallery e studi di urbanistica. Invito a conferenza stampa

Calderara, 22 settembre 2015

Non solo riqualificazione ma vera e propria rigenerazione urbana. Al centro dell’azione, il comparto industriale del Bargellino, nel comune di Calderara di Reno, che ospita più di un centinaio di aziende, alcune operanti a livello internazionale. Il Comune di Calderara ha investito molto sull’area in termini urbanistici, di segnaletica, controllo e connettività. Per il 25 e 26 settembre ha organizzato una due giorni di workshop per imprenditori e professionisti e di festa per la cittadinanza con, fra l’altro, l’inaugurazione di un dipinto murale che sarà il primo di una serie che vuol fare del Bargellino una galleria a cielo aperto di street art. L’intero progetto di rigenerazione urbana e il programma delle iniziative del 25 e 26 settembre verrà presentato in una conferenza stampa giovedì 24 settembre alle ore 12.00 nella sala Rossa della Città Metropolitana di Bologna via Zamboni 13, Bologna. Interverranno: Irene Priolo, sindaco di Calderara di Reno Raffaele Donini, assessore alle Reti infrastrutture materiali e immateriali della Regione Emilia-Romagna Gian Guido Nobili, responsabile area Sicurezza urbana e Legalità della Regione Emilia-Romagna Carlo Branzaglia, docente Accademia di belle Arti di Bologna e vicepresidente DMC, Design Management Center. Si prega di considerare la presente come invito.

Ufficio stampa Comune di Calderara di Reno
Barbara Tucci, 051.6461.215

pubblicato il 2015/10/19 13:13:45 GMT+2 ultima modifica 2015-10-19T15:13:00+02:00