Serata di cordoglio e solidarietà interconfessionale a Calderara

Calderara, 30 agosto 2016

Sono stati oltre 250 i calderaresi che hanno aderito all'invito dell'Amministrazione comunale e si sono ritrovati ieri sera alle 19 in piazza Marconi per portare la propria solidarietà alle persone colpite dal terremoto del 24 agosto. In un momento difficile per il territorio di Calderara, l'iniziativa di ieri è stata un momento in cui la comunità ha mostrato la propria unità e la voglia di collaborare nel rispetto delle diversità. La serata è stata aperta dal sindaco, Irene Priolo; poi, dopo il minuto di silenzio in memoria delle vittime, si sono susseguiti gli interventi di don Marco Bonfiglioli, parroco di Calderara e di Baten Kamil esponente della comunità musulmana di Calderara. E’ seguita poi una toccante telefonata in diretta con Sante Stangoni, sindaco del Comune di Acquasanta Terme, che ha aggiornato i presenti sulla situazione nei paesi colpiti dal sisma, sulle operazioni di soccorso, e sulle necessità della popolazione. I gruppi John Dallas e Intemperia hanno voluto esprimere la propria partecipazione con un accompagnamento musicale, rigorosamente acustico. Erano presenti anche alcune Associazioni del territorio, fra cui ricordiamo i ragazzi dell'Airone calcio, la Up, l’associazione Percorsi sicuri, il Centro Bacchi, la Protezione civile e Avis.

In allegato alcune immagini dell’iniziativa

Ufficio stampa Comune di Calderara di Reno
Barbara Tucci, tel. 051.6461.215

pubblicato il 2016/09/02 14:35:06 GMT+2 ultima modifica 2016-09-02T16:35:00+02:00