Ultimo incontro a Calderara con la rassegna Fili di parole

domani spettacolo di improvvisazione teatrale

Calderara, 27 aprile 2016

Domani, giovedì 28 aprile, Jam session di improvvisazione teatrale” per l'ultimo appuntamento calderarese di “Fili di parole”. “ImproJam”, questo il titolo, è un format di improvvisazione teatrale in cui gli attori senza testo scritto, scenografie e costumi, coinvolgono gli spettatori nella costruzione di store improvvisate, mettendo a frutto la loro capacità di invenzione estemporanea e utilizzando differenti stili interpretativi. Appuntamento alle 21, al teatro Spazio Reno (via Roma 12), con ingresso gratuito.

L'improvvisazione teatrale nasce nel 1977 a Montrèal da due attori canadesi, Robert Gravel e Yvon Leduc, che realizzano l'utopia di una performance completamente improvvisata. Oggi è presente in più di 30 Paesi ed è lo spettacolo teatrale più rappresentato al mondo.

La rassegna di lettura "Fili di parole", organizzata dalle biblioteche dei Comuni Terred'acqua, propone incontri, letture e spettacoli per riscoprire il piacere della lettura attraverso un viaggio a tappe tra Anzola, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Sant'Agata Bolognese.

Maggiori informazioni: biblioreno@comune.calderaradireno.bo.it tel. 051.6461.247

Ufficio stampa Comune di Calderara di Reno
Barbara Tucci, tel. 051.6461.215

pubblicato il 2016/04/27 10:00:00 GMT+2 ultima modifica 2016-04-20T15:22:00+02:00