InCanto di Natale: a Calderara la festa comincia il 3 dicembre

Calderara, 1 dicembre 2016

Quest’anno a Calderara e frazioni si comincia a festeggiare il Natale dal 3 dicembre. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con le Associazioni del territorio, ha organizzato diverse iniziative per coinvolgere la cittadinanza e affascinare i bambini con la magia del Natale. Sabato 3 dicembre in piazza Marconi e nelle vie principali del capoluogo sarà una giornata di festa e spettacolo; alle 14 i bambini potranno ascoltare le favole nel castello dei folletti messe in scena nello spettacolo “La Regina dei Ghiacci”, potranno poi salire sul trenino che li porterà in giro per le strade del paese addobbato a festa, fare due passi fra le bancarelle del mercatino dei bambini delle scuole primarie, partecipare, a partire dalle 15 al laboratorio “ecoaddobbi creativi”, farsi fotografare in braccio a Babbo Natale, inserire la letterina dei desideri nella cassetta, e fare merenda con cioccolata calda e biscotti. L’incanto delle luci comincerà alle 17 con l’accensione delle luminarie, i canti sotto il grande albero della piazza e il lancio di palloncini luminosi. I commercianti di Calderara offrono assaggi dei propri prodotti in una vera e propria “camminata golosa” da un negozio all’altro con offerte che spaziano dalla piada alla pasticceria, dal the cinese a pane e nutella. A concludere la giornata sarà il concerto gospel di Natale realizzato dall’associazione “Spiritual Ensamble” di Bologna, al Teatro comunale Spazio Reno (via Roma 12) alle 20.30. Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.

Lo spirito natalizio si ritroverà anche nei successivi appuntamenti che coinvolgeranno le frazioni di Calderara: mercoledì 7 dicembre la festa di Natale si sposterà a Lippo e mercoledì 14 dicembre a Longara.

Il ricco programma di appuntamenti terminerà tornando a Calderara sabato 17 dicembre con la lettura “Le magnifiche renne di Babbo Natale” per bambini dai 4 agli 8 anni, alle 17 alle Biblioteca comunale “Rinaldo Veronesi”.

Ufficio stampa Comune di Calderara di Reno
Barbara Tucci, tel. 051.6461.215

pubblicato il 2016/12/01 14:56:18 GMT+2 ultima modifica 2016-12-01T15:56:00+02:00