Calderara di Reno, via ai lavori per 3 campi da padel: l’impianto è finanziato con soldi pubblici, sarà pronto entro l’estate

Calderara di Reno, 16 maggio 2022 – Sono cominciati questa mattina i lavori che entro l’estate 2022 regaleranno a Calderara una moderna e funzionale struttura per il padel. La possibilità di praticare lo sport del momento sarà un valore aggiunto del già ricco centro sportivo “Gino Pederzini”, in via Garibaldi e dunque a pochi passi dal centro di Calderara e a breve distanza dall’aeroporto Marconi e da Bologna. L’Arena Padel sarà costituita da 3 campi costruiti coi criteri e materiali più utilizzati per questa disciplina, e
da una copertura realizzata tramite una struttura in metallo e una membrana in poliestere. Al termine dei lavori l’impianto si presenterà pertanto coi 3 campi costruiti secondo norme Fit (federazione italiana
tennis) e una copertura che lascerà aperti i 4 lati, permettendo così ai praticanti l’utilizzo durante tutto l’anno.
L’arena, che si porrà come punto di riferimento importante nel territorio per uno sport sempre a caccia di nuove strutture, ha la peculiarità di essere finanziata dalla pubblica amministrazione: i lavori partiti oggi sono frutto di un progetto, approvato dalla Giunta lo scorso 4 maggio, a cui si è affiancato lo schema di convenzione con l'Unione Polisportiva Calderara, concessionario per la gestione e l’uso degli impianti sportivi comunali e dunque anche dei campi da padel. L’investimento del Comune è di circa 160 mila euro, ed è considerato fondamentale dall’Amministrazione nell’ottica della fruizione dello sport da parte della comunità: questa mattina per l’avvio ufficiale dei lavori erano presenti infatti, assieme al direttivo dell’Up Calderara, il Sindaco Giampiero Falzone, l'Assessore ai Lavori Pubblici Luca Gherardi e l'Assessore allo Sport Maria Linda Caffarri. «Sono davvero contento - ha dichiarato il primo cittadino - di questa ulteriore opera, che fa crescere ancora una volta la nostra città dello sport. Dotare la città di tre campi per il padel, tra i pochi pubblici in tutta la Città Metropolitana, ci inorgoglisce ed è il risultato di una proficua collaborazione tra Amministrazione ed Unione Polisportiva Calderara che ringrazio per gli impegni assunti e per essere parte attiva per dotare la nostra impiantistica sportiva, già ricca e di livello, di un ulteriore tassello a beneficio dellacomunità».

pubblicato il 2022/07/05 10:55:56 GMT+2 ultima modifica 2022-07-05T10:55:56+02:00