Sezioni

Prospettive: per il terzo anno la rete di residenze d’artista

Sabato 7 maggio presentazione editoriale e anteprima dell’edizione 2022

Lo spazio espositivo di Adiacenze, a Bologna in vicolo Spirito Santo 1, ospiterà sabato 7 maggio dalle ore 17 la presentazione del progetto editoriale di Prospettive, la rete di residenze d’artista realizzata nel 2020 e 2021 con il contributo della Regione Emilia-Romagna nei Comuni di Calderara di Reno, Cotignola, Spilamberto e Valsamoggia. 

Il volume su Prospettive, realizzato con il contributo del Comune di Calderara, documenta l'esperienza delle prime due edizioni attraverso un racconto visivo e testuale del processo e degli esiti delle residenze degli artisti nei Comuni coinvolti. La veste grafica della pubblicazione è stata curata dello studio di grafica indipendente Atelier Tatanka. Durante la serata, sarà possibile incontrare alcuni degli artisti e dei rappresentanti dei Comuni coinvolti. 
Saranno presenti Elena Di Gioia, delegata alla Cultura di Bologna e Città Metropolitana, e Maria Linda Caffarri, assessore alla Cultura di Calderara di Reno, Comune coordinatore del progetto.
Una parte dell’incontro sarà dedicata all’anteprima della terza edizione di Prospettive, che si terrà da luglio a ottobre 2022 nei Comuni di Calderara di Reno, Cento, Cotignola e Spilamberto, invitati a ragionare insieme agli artisti sul tema “arte, impresa e territorio”.
Hanno partecipato a Prospettive 2020 e 2021 gli artisti: Andrea Abbatangelo, Michele Buda, Chiara Gambirasio, Antonello Ghezzi, Giovanni Lami, Elisa Muliere, Agnese Spolverini, Marco Zanella, Giulio Zanet.

A Calderara Prospettive è realizzato con il contributo di:
• Regione Emilia-Romagna
• Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
• Emilbanca
• Confcommercio

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/05 11:16:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-05T11:20:35+02:00

Valuta questo sito