Sezioni

Servizi Culturali

Municipio di Calderara, piazza Marconi 7

Responsabile Servizi Culturali: Elisa Rossetti
Ricevimento su appuntamento: 
tel. 051.6461.230
e-mail: elisa.rossetti@comune.calderaradireno.bo.it


Biblioteca Comunale
via Roma, 27 - Calderara di Reno

Stefano Dardani
tel. 051.6461.247
e-mail: stefano.dardani@comune.calderaradireno.bo.it
e-mail: biblioreno@comune.calderaradireno.bo.it

Claudia Monteventi
tel. 051.6461.247
e-mail: claudia.monteventi@comune.calderaradireno.bo.it


Teatro Spazio Reno
via Roma, 12 - Calderara di Reno

Luisa De Martin

tel. 051.722.700
e-mail: teatrospazioreno@comune.calderaradireno.bo.it

 

Competenze
Gestisce direttamente la Biblioteca e il Teatro comunali attraverso proprio personale specializzato in grado di raccordare e sviluppare idee e progetti in constante raccordo con la scuola, l’associazionismo del territorio, enti pubblici e privati nel campo della promozione culturale.

Coordina e raccorda attività  affidate a soggetti terzi  nel campo della promozione dello sport (convenzione per la gestione degli impianti sportivi), e delle politiche giovanili (spazi per la realizzazione di un centro socio/educativo). Attua forme di valorizzazione di spazi e attività dell’associazionismo locale ( Casa delle associazioni, concessione d’uso  di spazi).

Si occupa dell’organizzazione, della programmazione e del coordinamento delle diverse attività e manifestazioni ricreative e culturali del territorio, promosse dalle Associazioni iscritte all’Elenco delle libere forme associative e ne gestisce l'Albo delle forme associative e di volontariato.

Ulteriori progettualità di tipo sovracomunale sono predisposte in base agli indirizzi della Regione Emilia-Romagna e sono realizzati coordinandosi con la Città metropolitana, l’Ufficio di Piano e l’Unione dei Comuni per la conduzione di particolari attività: Zona Bibliotecaria Sovracomunale, Servizio Bibliotecario Nazionale, Sistema Museale di Terre d’Acqua, Distretti Culturali ecc..

Tali progettualità  mirano a collegare e mettere in rete vocazioni e risorse culturali dei diversi enti per ampliarne le opportunità di conservazione, sviluppo e fruizione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/01/05 12:13:00 GMT+2 ultima modifica 2023-02-14T09:51:56+02:00

Valuta questo sito