Sezioni

Servizi Scolastici

Municipio di Calderara, piazza Marconi 7

Responsabile Servizi Scolastici: Antonella Cardone

Ricevimento su appuntamento:
tel. 051.6461.297
e-mail: antonella.cardone@comune.calderaradireno.bo.it 

Competenze

Si occupa di servizi, attività e progetti che riguardano il percorso educativo e scolastico dei bambini da 0 a 13 anni.

Gestisce direttamente servizi educativi per bambini da 0 a 3 anni: Nidi d’infanzia comunali e servizi dai 3 ai 5 anni: Scuole dell’Infanzia, in raccordo con l’Istituto Comprensivo di Calderara e le scuole private parificate del territorio.

Gestisce direttamente i servizi integrativi a tutela del diritto allo studio: refezione scolastica, trasporto scolastico, integrazione scolastica dei minori con disabilità.

Realizza servizi integrativi e ricreativi a supporto delle esigenze dei bambini e delle famiglie: servizi di pre e post scuola dal nido alle elementari, centri estivi comunali, Centro bambini e genitori Il Rifugio di Emilio.

Ulteriori progettualità di tipo distrettuale sono predisposte in base agli indirizzi della Regione Emilia-Romagna e sono realizzati coordinandosi con la Città metropolitana  (Nidi, progetti di qualificazione del personale, Coordinamento Pedagogico Provinciale ecc), l’Ufficio di Piano dell’Unione dei Comuni e l’Ambito 1 (che raggruppa gli Istituti Comprensivi del Distretto) nell’ambito del Piano di Zona del benessere e della salute.

Tali progettualità, che rientrano nel Piano Attuativo annuale, mirano a intervenire su bisogni e priorità delle scuole del territorio in tema di sostegno successo scolastico, socializzazione e integrazione multiculturale, servizi educativi e ricreativi, prevenzione del disagio, orientamento scolastico.

Per informazioni: Servizio Amministrativo

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/01/05 11:00:00 GMT+1 ultima modifica 2021-01-05T11:09:29+01:00

Valuta questo sito