Sezioni

Sviluppo economia locale

La Città Produttiva

La città produttiva ha visto in questi 5 anni un importante aumento delle aziende insediate. Non solo per il comparto industriale che caratterizza il territorio, ma anche per quello agricolo e del commercio con piccole attività e negozi di vicinato. Per l’ambito agricolo, dopo aver costituito per la prima volta il Tavolo Agricoltura, si è lavorato anche in ottica di Marketing Territoriale per valorizzare le eccellenza del territorio. Il progetto Weekend Verde, di cui prima si è parlato, ne è un esempio. Si tratta di un tessuto vivo e fondamentale per la comunità. I numeri che seguono ritraggono una città che non si è arresa, nei due anni di emergenza sanitaria, ma anzi si è rialzata subito o ha cominciato proprio in quel periodo a muovere i primi passi. Parlano di idee, energie, voglia di fare, per contribuire alla ripresa e mantenere vivo un territorio caratterizzato da realtà solide e importanti anche a livello internazionale.
In questi 5 anni il numero complessivo delle aziende ed attività insediate a Calderara ammonta a 1.842. Durante questo mandato, a conferma dell’attrattività del nostro territorio, sono 406 le nuove aziende che si sono insediate a Calderara.
In un periodo non certo semplice per il tessuto produttivo e commerciale, Calderara, quindi, si è dimostrata pronta. Non solo nei confronti delle attività già insediate, ma anche nei confronti di nuove che hanno scelto il nostro territorio, investendo sullo stesso e sull’intera comunità. Peraltro diversi servizi, anche di vicinato, prima assenti si sono insediati, e questo continua ad essere un valore aggiunto per tutti.

Azioni sul documento

pubblicato il 2024/04/21 12:15:00 GMT+2 ultima modifica 2024-04-30T22:58:01+02:00

Valuta questo sito