Sezioni

Sportello sociale

Lo sportello sociale è un servizio rivolto a cittadini con specifici bisogni di carattere sociale e socio-sanitario.
Offre ascolto immediato, informazioni e segretariato sociale, consulenza professionale, orientamento e accesso alla rete dei servizi sociali (compreso il servizio di Trasporto Sociale, vedi nella sezione Regolamenti), socio-sanitari e sanitari, attraverso la presenza di un operatore qualificato.

Obiettivi

Favorisce la comunicazione fra i cittadini e altri uffici dell’Amministrazione comunale, oppure altre Istituzioni o enti pubblici e privati del territorio che offrono servizi alla persona (scuole, Ausl, associazioni e cooperative del privato sociale, volontariato). Assicura il monitoraggio dei bisogni sociali attraverso opportuni strumenti di rilevazione, nell’ambito del sistema informativo-informatico territoriale.

Come funziona

L’accoglienza ai cittadini è garantita da un Assistente Sociale, il quale analizza il bisogno e fornisce una risposta adeguata nel minor tempo possibile attraverso il collegamento con la ‘rete’ dei Servizi territoriali, oppure orienta il cittadino verso gli uffici competenti. Qualora la complessità della situazione lo richieda può attivare gli operatori del servizio sociale specialistico competente, per la definizione di un progetto individuale.

Appuntamenti

Si accede solo mediante appuntamento. 
Per un primo colloquio utilizzare una di queste due modalità:

Anche per i colloqui successivi al primo fare riferimento al numero telefonico e all'indirizzo email riportati sopra.



Azioni sul documento

pubblicato il 2013/12/18 17:40:00 GMT+2 ultima modifica 2023-02-03T14:44:03+02:00

Valuta questo sito