Sezioni

Allerte e avvisi del Comune sullo smartphone: scarica Telegram

Problemi con la ricezione dei messaggi Whatsapp, preferibile utilizzare il canale Telegram

A causa di problemi recentemente riscontrati nella ricezione da parte degli utenti dei messaggi inviati dal Comune di Calderara via Whatsapp, si chiede ai cittadini, qualora già non lo facessero, di utilizzare il canale Telegram. Su questo sistema vengono inviati gli stessi messaggi, e data la modalità dello strumento, capace di contenere un gran numero di iscritti, non dovrebbero verificarsi problemi. 

Si tratta di messaggi di allerta, avvisi e comunicazioni che il Comune invia quando se ne presenta la necessità. Il servizio è stato attivato, sia per Whatsapp con l'utilizzo di liste broadcast che per Telegram, con un proprio canale, nel luglio 2019. 

Da qualche settimana, però, non tutti i messaggi inviati arrivano correttamente ai cittadini iscritti al servizio. Si chiede quindi sia a chi deve effettuare una nuova iscrizione che a chi è già iscritto a Whatsapp di entrare nel canale Telegram per non perdere le comunicazioni ed avvisi. Questo il link:

https://t.me/comunicazionicalderara

Si ricorda che su Telegram:

  • non sarà possibile commentare nessun messaggio, in quanto si tratta di un canale e non di un gruppo. Si potrà quindi soltanto leggere quello che verrà pubblicato;
  • la privacy è tutelata perché non è possibile vedere i partecipanti al canale;
  • tutti i messaggi scritti nel canale vengono ricevuti da tutti;
  • il messaggio viene sempre ricevuto in tempo reale: consigliato mantenere le notifiche sempre attive.

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/07/06 20:00:00 GMT+2 ultima modifica 2023-08-05T20:00:30+02:00

Valuta questo sito