Contributi per spese sostenute per assistenti familiari nel 2023: scadenza prorogata al 12 gennaio

L'avviso pubblico, i requisiti e la domanda di partecipazione. Il contributo è una tantum

Aggiornamento 29 dicembre

La scadenza dei termini per la presentazione della domanda è stata prorogata alle ore 12 del 12 gennaio. Per tutto il resto l'avviso pubblico rimane invariato.

Aggiornamento 1 dicembre

L'Unione Terred'Acqua, con determinazione 406 del 2023, ha approvato un avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici straordinari per le spese sostenute per assistenti familiari. Il contributo sarà una tantum, e si potrà richiedere entro le ore 12 di sabato 30 dicembre 2023.

L'avviso e la domanda di partecipazione

Tutti i dettagli dell'iniziativa e la domanda di partecipazione sono sul sito dell'Unione.
I documenti sono presenti anche nella sezione allegati di questa notizia.

Destinatari

I soggetti destinatari dei contributi sono le persone ultrasessantacinquenni con ridotta autonomia o disabili adulte residenti in uno dei Comuni del Distretto Pianura Ovest (Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese), per le quali era attivo un percorso assistenziale con Assistente Familiare a sostegno delle esigenze della persona stessa nell'anno 2023.

Informazioni

Per qualunque informazione sul bando è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale del Comune di Calderara di Reno:

telefono 0516461292;
 email sportello.sociale@comune.calderaradireno.bo.it.

Fonte immagine: Pixabay

pubblicato il 2023/12/01 12:50:00 GMT+2 ultima modifica 2024-01-05T01:06:54+02:00