Idoneità di alloggio: da venerdì 1° marzo nuova procedura

Sarà possibile effettuare la richiesta solo compilando l'apposito modulo online

Dal 1° marzo 2024 sarà possibile fare richiesta per idoneità di alloggio solo compilando il modulo on line, che sostituirà il modulo cartaceo valido fino al 29 febbraio.

Di cosa si tratta

Le persone con cittadinanza di un Paese extra UE devono richiedere un attestato per dimostrare che la propria casa è sufficientemente grande per il nucleo familiare di riferimento, come richiesto dalla legge sull’edilizia residenziale e dai provvedimenti comunali.

Come funziona

1.  Recuperare i documenti richiesti;
  2. Compilare la modulistica nell'area dedicata e inviarla insieme agli allegati tramite mail alla PEC comunale (comune.calderara@cert.provincia.bo.it).
  3. L’attestazione in formato digitale verrà recapitata all'indirizzo di posta elettronica del richiedente entro 30 giorni.

Presentazione e compilazione della domanda

Per fare domanda è necessario compilare il seguente modulo on line: https://terredacqua.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CA_Richiesta_attestazione_idoneita_alloggio.
La domanda deve essere sempre compilata a nome della persona che ha bisogno del documento.
L'attestato ha validità pari a 6 mesi dalla data del rilascio.

Info e approfondimenti

Tutti i dettagli della procedura (costi, documentazione necessaria, altre informazioni utili) sono nell'apposita sezione del sito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio SUAP:
tel. 0516461111 martedì e venerdì dalle 12.00 alle 13.00.

Fonte immagine: Pixabay

pubblicato il 2024/02/25 19:27:00 GMT+2 ultima modifica 2024-02-25T19:31:12+02:00