Il Rifugio di Emilio riapre il 16 ottobre, iscrizioni dal 21 settembre

Centro Bambini e Famiglie di Longara: sabato 14 ottobre festa di apertura

Il Rifugio di Emilio, il centro bambini e famiglie di Calderara di Reno, riaprirà lunedì 16 ottobre. La struttura di via San Michele 2 a Longara, un servizio educativo del Comune di Calderara di Reno per i bambini dai 0 ai 10 anni che vede la compresenza di adulti di riferimento, educatori e bambini, partirà con una festa di apertura, programmata sabato 14 ottobre, i cui dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni.

Il servizio

Il Centro per bambini e famiglie "Il Rifugio di Emilio" è un servizio senza affido aperto ai bambini da 0 ai 10 anni e ai loro accompagnatori. Si tratta di un luogo protetto in cui il contesto d'apprendimento di stampo montessoriano offre lo scenario per scambi d'esperienze, arricchimento di grandi e piccoli, gioco, all'insegna della corresponsabilità educativa tra adulti (genitori, nonni, accompagnatori e gli operatori) a sostegno dell'autonomia del bambino.
L’ingresso comprende la partecipazione al servizio di tutti i figli appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno possibili a partire da giovedì 21 settembre esclusivamente tramite il seguente link:

Le domande saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e verrà stilata una graduatoria. La conferma dell'iscrizione avverrà tramite mail da parte dell'Ufficio Scuola.
Per qualsiasi chiarimento sul servizio e sulla compilazione del modulo di iscrizione si possono contattare i servizi scolastici alla mail servizi.scolastici@comune.calderaradireno.bo.it.

Apertura

Dal 16 ottobre 2023 al 31 maggio 2024, il lunedì, mercoledì e venerdì, nei seguenti orari:

Dalle 9.30 alle 12 per i bambini da 0 a 3 anni
Dalle 17:00 alle 19 per i bambini da 3 a 10 anni

pubblicato il 2023/09/18 09:52:00 GMT+2 ultima modifica 2023-09-21T12:42:04+02:00