La piazza di Lippo sarà intitolata a Fabrizio De Andrè

Domenica 24 settembre l'intitolazione. Il programma della due giorni di festa

Nel prossimo fine settimana la piazza di Lippo renderà omaggio ad uno straordinario cantautore che ha contribuito ad innovare e a fare la storia della musica italiana: domenica 24 settembre verrà intitolata a Fabrizio De Andrè. Nella serata del 24 settembre, a partire dalle ore 20:30, l'Amministrazione Comunale gli intitolerà la piazza di Lippo. L'evento si svolgerà durante una due giorni di festa per la piazza, la frazione e la città intera, con la "Cena in bianco" di sabato 23 settembre e il concerto della tribute ban Duet+Duet Quartet a chiudere il cartellone.

L'amministrazione dedicherà questa intitolazione ai bambini e ai ragazzi che numerosi frequentano la piazza e il suo parco giochi: perché siano incuriositi dalla storia di Fabrizio De André e diventino consapevoli del grande patrimonio musicale che abbiamo ereditato e, attraverso la conoscenza, possano trarne insegnamento ed apprezzarlo come i loro nonni e genitori.
Maggiori info ed eventuali aggiornamenti sul profilo Facebook del Comune.

pubblicato il 2023/09/15 12:08:00 GMT+2 ultima modifica 2023-10-09T14:25:01+02:00