La sfilata di Carnevale torna a Calderara dopo 20 anni: appuntamento il 25 febbraio

Il "Caldevale" si svolgerà in piazza Marconi e nelle vie circostanti: il programma dell'evento

Arriva il “Caldevale”. La sfilata di Carnevale, coi carri allegorici, le maschere e un mare di coriandoli e stelle filanti torna a Calderara dopo 20 anni. Succederà domenica 25 febbraio dalle 14 in piazza Marconi e nella 5 vie circostanti, in quella che si preannuncia come una grande festa per la comunità.
Una festa che coinvolgerà tutti, dai più grandi ai più piccoli, arricchita dalla sfilata dei carri allegorici in collaborazione con la Pro Loco di Sala Bolognese: sfileranno I Tirolesi, Evergreen, Sala Presente, Avanti così e Non solo Noccioline.
E inoltre, durante tutto l'evento saranno presenti in piazza Marconi dei punti ristoro a cura della Protezione Civile e del Nuovo Comitato Commercianti. Il “Caldevale 2024” è a cura del Comune, con l’importante contributo di Bonfiglioli Riduttori Spa, Pro Loco Calderara Viva, Nuovo Comitato Commercianti e Confcommercio, mentre l’organizzazione è di SDC Produzioni; Avis Calderara e Percorsi Sicuri contribuiranno ad accompagnare in sicurezza i bambini e le bambine mentre i punti di ristoro saranno a cura di Comitato Commercianti e Volontari Protezione Civile.
Nell'occasione, domenica 25 febbraio saranno chiuse al traffico, per permettere il passaggio dei carri:

• Via Roma angolo via Bazzane
  • Piazza Marconi retro Municipio
  • Piazza 2 Agosto parcheggi lato sud Municipio
  • Piazza 2 Agosto retro teatro
  • Piazza 2 Agosto lato sud Teatro
  • Via Roma fronte teatro
  • Via Roma fronte Municipio
  • via Roma verso via Bazzane

Il manifesto (png, 2.0 MB)

Il comunicato stampa

pubblicato il 2024/02/10 11:00:00 GMT+2 ultima modifica 2024-02-10T00:17:01+02:00