Mercoledì 1° marzo via alle iscrizioni al nido d'infanzia "Mimosa"

Le iscrizioni si potranno effettuare entro il 31 marzo accedendo con SPID

Dal 1° al 31 marzo sono aperte le iscrizioni al nido d'infanzia comunale per l'anno educativo 2023/2024 per i bambini nati dal 1° gennaio 2021 al 31 gennaio 2023
Le domande di ammissione al nido possono essere presentate esclusivamente on-line, accedendo con SPID al portale Sosi@Home.
I bambini ammessi al servizio saranno accolti presso una delle due strutture:
Nido Mimosa - Rotonda Calamandrei 1
Piccolo Nido - via Gramsci 51

Informazioni e documenti
Maggiori informazioni sul nido d'infanzia comunale
Bando anno educativo 2023/2024
Istruzioni per l'iscrizione

Open day

Per le famiglie interessate è in programma un open day per giovedì 9 marzo, sia presso il nido Mimosa (rotonda Calamandrei, 1) che presso il Piccolo Nido (via Gramsci, 51).
Presso il nido Mimosa sono previsti due turni di visita: dalle 18 alle 19 e dalle 19 alle 20. Non è richiesta l'iscrizione all'open day, ma si prega di arrivare puntualmente all'orario di inizio previsto (ore 18 o ore 19, a scelta della famiglia).
Le visite al Piccolo Nido saranno possibili dalle 17 alle 18. La visita al Piccolo Nido è suggerita esclusivamente alle famiglie con bambini che a settembre avranno 15 mesi o più, in quanto il servizio ospita una sezione medi/grandi.
Si pregano i genitori di partecipare all'open day non accompagnati dai bambini.

Si ricorda che i bambini già frequentanti il nido d'infanzia sono automaticamente iscritti anche per gli anni successivi al primo e che la frequenza al nido è consentita soltanto ai bambini in regola con l’obbligo vaccinale di cui alla Legge n. 119 del 31 luglio 2017.

051.6461.214/216/250

Sezione primavera presso la Scuola dell'Infanzia Paritaria "A. Riguzzi"

Sul territorio è attiva una sezione primavera per bambini dai 24 ai 36 mesi presso la Scuola dell'infanzia paritaria "A. Riguzzi" (Via Longarola, 68 Longara - Tel. 051 723201).

Immagine: l'ingresso del Nido d'Infanzia "Mimosa"