PUG: assemblea pubblica alla Casa della Cultura giovedì 21 settembre

L'Amministrazione illustrerà a professionisti, associazioni e cittadinanza il Piano Urbanistico Generale in vista della sua approvazione
Si svolgerà giovedì 21 settembre, a partire dalle ore 18:30 nell'auditorium della Casa della Cultura "Italo Calvino", l'assemblea pubblica organizzata dal Comune di Calderara di Reno in vista dell'approvazione del PUG, il Piano Urbanistico generale. L'Amministrazione illustrerà ai professionisti del settore, alle associazioni, ai cittadini che vorranno partecipare, il progetto, la cui proposta di assunzione è stata approvata dalla Giunta Comunale lo scorso 24 luglio.
Tutta la cittadinanza è invitata a intervenire per portare il proprio contributo.

Di cosa si tratta

Il PUG è lo strumento di pianificazione e governo del territorio che il Comune di Calderara di Reno sta predisponendo ai sensi della Legge Regionale n. 24/2017.
Il piano individua le linee strategiche di sviluppo e rigenerazione del territorio sul lungo periodo, sulla base di precise scelte di assetto e nel rispetto dei principi esposti nella nuova disciplina urbanistica.

Info e documenti

Chiunque, a partire dallo scorso 2 agosto, data di pubblicazione sul B.U.R.E.R.T. (il bollettino ufficiale della Regione) dell’avviso di avvenuto deposito, può per 60 giorni consecutivi prendere visione degli elaborati e formulare osservazioni alla proposta di PUG.
Le osservazioni possono quindi essere presentate fino al 1/10/2023 tramite l’utilizzo dell'apposito modulo.

In questa sezione del sito è possibile consultare tutta la documentazione relativa al PUG, compresi le delibere della Giunta Comunale e i moduli per le osservazioni.

pubblicato il 2023/09/06 12:00:00 GMT+2 ultima modifica 2023-09-06T10:45:05+02:00