Sezioni

Centri estivi comunali per nido e scuola dell'infanzia, da lunedì 10 maggio le domande di ammissione

Compila online il modulo da spedire via Pec. Potrà iscriversi solo chi è in regola con i pagamenti. Scadenza il 21 maggio

Via alle iscrizioni per i centri estivi comunali di nido e scuola dell'infanzia, rivolti ai bambini residenti nel Comune di Calderara di Reno e con entrambi i genitori occupati lavorativamente, nonché ai bambini residenti nel Comune e in condizione di disabilità.

La partecipazione alle attività estive del nido è riservata ai bambini che abbiano frequentato nell'anno educativo 2020/2021 il nido d'infanzia Mimosa, mentre la partecipazione al centro estivo della scuola dell'infanzia è riservata a ai bambini frequentanti nell'a.s. 2020/2021 le scuole dell'infanzia del territorio comunale. 

Come iscriversi

Per iscrivere i propri bambini e bambine, le famiglie sono invitate a inviare la domanda, redatta su file editabile e distinta per cicli educativi, alla Pec del Comune, unitamente a copia di un documento di identità.

I moduli di domanda si trovano nella sezione "Allegati" di questa notizia.

Le date

I centri estivi Nido d'Infanzia e Scuola dell'Infanzia 2021 si svolgeranno nel periodo dal 28 giugno al 30 luglio 2021Le domande potranno essere inoltrate dal 10 al 21 maggio 2021.

Chi potrà partecipare

Saranno ammessi al servizio solo i bambini che risultino in regola con i pagamenti delle rette dei servizi usufruiti durante l'anno scolastico in corso (servizio nido d'infanzia, prolungamento nido d'infanzia, refezione scuola dell'infanzia, pre/post scuola dell'infanzia).

Per quanto riguarda i centri estivi della scuola dell'infanzia, nel caso le domande pervenute siano in numero superiore ai posti disponibili, la priorità sarà stabilita in base ai seguenti criteri: 

  1. condizione di disabilità;
  2. documentata condizione di fragilità del nucleo familiare;
  3. maggior grado di tempo lavoro dei genitori del bambino.

Le rette

Il mancato pagamento della retta del servizio di centro estivo entro la scadenza determinerà la non ammissione o la sospensione dal servizio. L'importo delle rette può essere consultato nella sezione Informazioni di questa notizia. Nella stessa sezione, sono reperibili informazioni riguardo i voucher erogati dal Comune a copertura delle rette di frequenza ai centri estivi (massimo 3 settimane, per bambini da 1 a 13 anni) e riguardo il bando regionale Conciliazione Vita-Lavoro (per i bambini da 3 a 13 anni). 

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/10 07:00:00 GMT+1 ultima modifica 2021-05-11T09:17:19+01:00

Valuta questo sito