Sezioni

Parcheggi con disco orario a Lippo: arrivano nuovi permessi per residenti e lavoratori

Un'ordinanza stabilisce le nuove regole, ecco la procedura per ottenere il permesso

Un'ordinanza firmata dal Sindaco Giampiero Falzone disciplina da oggi la sosta nelle vie della frazione di Lippo nelle quali vige il disco orario, col rilascio di nuovi permessi agli aventi diritto. La gestione dei parcheggi nel centro abitato di Lippo, che negli anni ha visto una regolamentazione difforme da via a via, come ha scritto il primo cittadino nelle oltre 650 lettere inviate ai residenti, viene pertanto uniformata.

Cosa cambia

In alcuni tratti delle vie Giovanni XXIII, Castaldini, Don Minzoni, Crocetta, 2 Giugno è previsto l'obbligo dell'esposizione del disco orario dalle 8 alle 18 di tutti i giorni dal lunedì alla domenica. Da tale obbligo possono essere esentati i residenti delle vie in oggetto, e, da oggi, anche i cittadini di Via Surrogazione e Via Bassi, i titolari e dipendenti di aziende aventi sede legale o operativa nelle vie interessate e coloro che parcheggiano i loro veicoli per poi utilizzare i bus di linea. Tutti questi soggetti potranno, quindi, sostare indifferentemente nelle vie sopra elencate esponendo un permesso.

Come ottenere il permesso

Basta seguire la seguente procedura online:

  1. collegarsi a questa pagina Internet;
  2. inserire i dati richiesti nella pagina (ad esempio targa, nome, cognome, codice fiscale, telefono, indirizzo e-mail ed eventuali note) ed inoltrare la richiesta allegando, se necessario, eventuale documentazione.

La richiesta verrà presa in carico e, effettuate le necessarie verifiche, verrà trasmesso tramite e-mail, in formato digitale, il contrassegno da stampare ed esporre in maniera visibile all'interno del veicolo, nella parte anteriore. Ogni avente diritto può richiedere un solo permesso che avrà validità triennale. Nel caso in cui venga richiesto un nuovo permesso successivo al primo (ad esempio per sostituzione auto), verrà automaticamente annullato il precedente. Il vecchio contrassegno non dovrà quindi più essere utilizzato. L'uso improprio del contrassegno verrà sanzionato a norma di legge. Per qualsiasi informazione o chiarimento scrivere a backoffice.calderara@terredacqua.net.
I permessi alla sosta rilasciati per i parcheggi di Via Crocetta e Via 2 Giugno, in corso di validità, manterranno la loro efficacia, estesa su tutte le vie sopra citate, fino alla scadenza; invece le autorizzazioni alla sosta per i parcheggi di Via Giovanni XXIII (parcheggi adiacenti al Parco Minarelli fronte civici da 5 a 7a, e parcheggio fronte "ditta Bonfglioli" fronte civici 10 e 12), Via Don Minzoni (fronte civici da 16 a 32), manterranno la loro efficacia fino all’entrata in vigore della nuova ordinanza.

Allegati

L'ordinanza (pdf, 175.5 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/03/05 12:48:00 GMT+1 ultima modifica 2021-03-05T12:50:33+01:00

Valuta questo sito