Apre l'hub interaziendale di Bonfiglioli: Calderara ha il secondo grande centro vaccinale

In via Armaroli da lunedì 14 giugno fino a 500 somministrazioni per lavoratori e loro familiari

È stato inaugurato lunedì 14 giugno l’hub vaccinale interaziendale allestito da Bonfiglioli Riduttori. Si tratta del secondo centro di somministrazione massiva dei vaccini nel territorio del Comune dopo quello attivo dal 30 marzo al Centro sportivo Pederzini: ospitato in un suo capannone dall’azienda calderarese nel quadro del progetto di Confindustria, l’hub potrà erogare fino a 500 vaccini al giorno e si avvale del servizio di volontari di Percorsi Sicuri e di Croce Rossa. Le operazioni di vaccinazione, che riguardano lavoratori di aziende emiliano-romagnole e loro familiari, sono cominciate subito dopo il taglio del nastro.
All'avvio dell'hub hanno partecipato, oltre al sindaco di Calderara Giampiero Falzone e al presidente del Gruppo Bonfiglioli Sonia Bonfiglioli, anche Raffaele Donini, Assessore regionale alle Politiche per la salute, Paolo Bordon, Direttore Generale dell’Ausl di Bologna, Stefania Dal Rio, Direttrice del Distretto Sanitario Pianura Ovest, Irene Priolo, Assessore regionale alla Protezione Civile.
Nel comunicato stampa, nella sezione allegati, le dichiarazioni del Sindaco.

pubblicato il 2021/06/14 12:01:06 GMT+2 ultima modifica 2021-06-14T12:01:06+02:00