Coronavirus: torna il numero del Comune per la spesa a domicilio

Il servizio Coc fornisce supporto anche per la consegna dei farmaci e, se necessario, di un saturimetro. Il numero è 051.6461240
A fronte dell'aumento di cittadini in quarantena o isolamento fiduciario, con difficoltà a fare la spesa in particolare per chi non ha una rete familiare, il Comune di Calderara potenzia il servizio Coc per spesa e farmaci. Il Centro operativo comunale, aperto a marzo 2020 con l'inizio dell'emergenza sanitaria, non è stato in realtà mai sospeso, ma ora ritorna utile visto il peggioramento della situazione contagi e quarantene.

A chi si rivolge

I cittadini interessati ( solo chi è in quarantena o isolamento fiduciario e che non ha nessuno per provvedere in tal senso) potranno contattare il numero dedicato per sapere come ordinare la spesa a domicilio.
I Volontari Protezione Civile Calderara di Reno ODV, successivamente al ricevimento dell'ordine da parte del Comune, provvederanno alla consegna in totale sicurezza.
Inoltre, chi ha sintomi che consigliano monitoraggio a domicilio potrà richiedere un saturimetro (uno per famiglia), messo a disposizione dal Comune.
Infine, chi è in quarantena o isolamento fiduciario e che non ha nessuno per provvedere in tal senso potrà richiedere i farmaci di cui ha bisogno, naturalmente purché munito di relativa prescrizione medica.

Il numero

Per tutte le situazioni precedentemente descritte, il numero è

051.6461240

attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

pubblicato il 2022/01/08 23:51:00 GMT+1 ultima modifica 2022-01-08T23:53:05+01:00