Dal 1° febbraio in farmacia tampone rapido o sierologico per tutti a prezzo calmierato

La Regione Emilia-Romagna offre a tutti la possibilità di sottoporsi ai test pagando 15 euro

La Regione Emilia-Romagna offre una importante opportunità a tutta la popolazione di sottoporsi al tampone rapido o al test sierologico: a partire da lunedì primo febbraio, infatti, chiunque sia iscritto al sistema di assistenza sanitaria regionale  potrà effettuare il test antigenico rapido nasale (tampone rapido) e il test sierologico nelle farmacie convenzionate al prezzo calmierato di 15 euro.
Non sarà necessaria la ricetta medica: basterà prenotarsi in farmacia e presentarsi all’appuntamento, a condizione naturalmente non si abbia febbre o altra sintomotologia respiratoria, e non si siano verificati contatti recenti con persone affette da Covid-19.
La Giunta regionale ha inoltre ampliato poi la platea di coloro che hanno diritto al tampone gratuito, finora a beneficio del mondo della scuola (studenti, loro familiari e personale scolastico). Si aggiungono volontari, caregiver, educatori, istruttori e allenatori di società sportive giovanili. Infine, sempre da lunedì primo febbraio scolari, studenti, personale scolastico e degli enti di formazione professionale che erogano i percorsi di IeFP potranno sottoporsi al tampone rapido ogni 15 giorni invece che una volta al mese.

Immagine tratta dal sito della Regione Emilia-Romagna

pubblicato il 2021/01/30 00:34:00 GMT+2 ultima modifica 2021-01-31T15:49:20+02:00