Vaccini: sabato 11 a Calderara 100 dosi Pfizer per la fascia 12-19

Le somministrazioni si svolgeranno dalle 9 alle 12.30 al poliambulatorio di via I maggio. Non è necessaria la prenotazione

Nel prossimo fine settimana è in programma un'altra iniziativa, realizzata in collaborazione tra il Comune e il il Distretto sanitario Pianura Ovest, pensata per incrementare ulteriormente il già alto numero di vaccinati in città e in tutto il territorio dell'Unione Terred'Acqua. Sabato 11 settembre dalle 9 alle 12.30 a Calderara presso il Poliambulatorio Maria Montessori, in Via 1° Maggio 15, saranno disponibili 100 dosi Pfizer dedicate alla fascia 12-19 anni. A vaccinarli e a sciogliere eventuali dubbi e timori saranno alcuni Pediatri di Libera Scelta, coinvolti dal Dipartimento di Cure Primarie. Il tutto avverrà ad accesso libero, dunque senza prenotazione.
Gli under 18 per essere vaccinati dovranno essere accompagnati da un genitore e portare con sé il modulo di consenso firmato da entrambi i genitori. Inoltre, per concludere il proprio ciclo vaccinale prima dell’inizio della scuola, potranno anticipare la seconda dose già programmata tutti coloro che hanno effettuato la prima dose almeno 21 giorni prima. In questo caso gli interessati dovranno portare con sé il certificato vaccinale con la data di somministrazione della prima dose.

pubblicato il 2021/09/08 15:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-08T22:18:16+02:00