14 febbraio: M'illumino di Meno

Il Comune di Calderara aderisce alla campagna sul risparmio energetico “M’illumino di Meno”. Il 14 febbraio dalle 18 alle 19.30 l'illuminazione pubblica delle aree urbane di Calderara e frazioni sarà ridotta del 50%

27 gennaio: Giorno della memoria

Le iniziative a Calderara per commemorare il 27 gennaio, giorno dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz. Giovedì 30 gennaio alle 20.30 presso il Municipio (sala Consiglio) "Storia di Nella Baroncini - Racconto sulla deportazione femminile"

3, 10, 17 aprile "Perchè nei sogni credo ancor..."

La Biblioteca "Rinaldo Veronesi" di Calderara ospita i prossimi tre appuntamenti di "Fili di parole", viaggio nella lettura e fra i lettori. Si parte il 3 aprile con "Che soggetto quel Fred...", canzoni di Fred Buscaglione reinterpretate da Franz Campi; giovedì 10 aprile sarà la volta di "Sogno e son desta", spettacolo di teatro-canzone; infine giovedì 17 aprile andrà in scena lo spettacolo di teatro-canzone "Hurricane: il miracoloso viaggio di Rubin Carter". L'appuntamento è sempre alle 21.

Aspettando il Natale a Calderara: appuntamento il 13 dicembre

L'Amministrazione comunale ha organizzato per sabato 13 dicembre "Aspettando il Natale a Calderara", la giornata di festa che vede la collaborazione di tutte le realtà cittadine: associazioni, commercianti, scuole, genitori, artisti, aziende... Ricchissimo il programma delle attività che coinvolgeranno bambini, ragazzi e adulti.

Assemblea pubblica per i residenti al Lippo

Giovedì 2 ottobre alle 20.30 al Centro civico di Lippo (via Castaldini 2/e) si terrà un’assemblea pubblica sulla regolamentazione dei parcheggi pubblici di via Giovanni XXIII con l'obiettivo di renderli maggiormente fruibili da parte della cittadinanza.

Attenzione alle truffe!

In seguito alla ricezione di segnalazioni da parte di cittadini, l’Amministrazione Comunale comunica che non sta procedendo alla raccolta di fondi in contanti per nessun progetto, non ha demandato a terzi la raccolta di fondi, e non sta attivando controlli a domicilio senza avvertimento.

Biblioreno compie 20 anni

Sabato 27 e domenica 28 settembre due giorni di festa per i 20 anni della Biblioteca di Calderara. Si comincia il 27 settembre alle 17 al Teatro Spazio Reno con il sindaco Irene Priolo che presenta l'ultimo libro dello storico Rino Battistini.

Calderara comune cardioprotetto

Con l'installazione di 11 defibrillatori semiautomatici sul proprio territorio, in luoghi aperti e ben raggiungibili, e la formazione di oltre 40 cittadini sulle tecniche di primo soccorso e sull’uso dei defibrillatori, il Comune di Calderara tutela la salute e il diritto alla vita di ogni cittadino e lavoratore presente sul suo territorio.

Città Metropolitana: fai la tua proposta

Verso lo Statuto della Città Metropolitana: fino al 30 novembre è aperta una consultazione pubblica sullo Statuto: cittadini e stakeholder possono avanzare le loro proposte.

Commemorazione di Umberto Armaroli

Doppio appuntamento per la commemorazione del partigiano Umberto Armaroli, sabato 5 aprile alle 10.00 a Bologna (lapide, via Marco Celio 17/2) e lunedì 7 aprile alle 20.30 a Calderara (Sala Consiliare del Municipio, piazza Marconi 7).

Scrivi la tua "poesia dorsale" e partecipa al concorso di Terre d'Acqua!

Se metti qualche libro uno sull'altro puoi leggerne i titoli scritti sul dorso e comporre frasi vere e proprie poesie. Se ti va di cimentarti con questo gioco, partecipa al concorso per creare l'immagine ufficiale che sarà utilizzata dai Comuni di Terre d'Acqua per tutta la comunicazione degli eventi legati alle Festività civili.

pubblicato il 2015/06/15 12:03:38 GMT+2 ultima modifica 2021-10-11T10:57:01+02:00