Sezioni

Agenda digitale dell'Unione: aperte le iscrizioni ai workshop

Open Call Terred’Acqua Digitali: fino al 27 febbraio è possibile iscriversi ai workshop di co-progettazione dell’Agenda digitale dell’Unione Terred’Acqua

L'Unione Terred'Acqua ha intrapreso il percorso di sviluppo di una agenda digitale locale, cioè di un documento strategico che definisce gli elementi principali per l'innovazione tecnologica dei servizi sul territorio, in linea con Agenda Digitale Europea.
Nasce così Terred’Acqua Digitali, progetto di co-progettazione con la collettività che mira a valorizzare il contributo e la competenza di singoli cittadini, organizzazioni e stakeholder del territorio per elaborare un’agenda digitale che tenga in considerazione necessità e opportunità locali.

Il percorso condiviso, pensato dall’Unione Terred’Acqua in collaborazione con snark-space making, si articola in una serie di workshop specifici per i singoli comuni (Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese e San Giovanni in Persiceto); le istanze che ne emergeranno saranno poi raccolte in un documento condiviso dall’Unione.

La partecipazione prevede la presenza a uno dei 4 incontri che si svolgeranno il 14, 15, 21 e 22 marzo e dureranno 3-4 ore ciascuno.
Per partecipare ai workshop è necessario iscriversi entro giovedì 27 febbraio.

Per iscriversi, compilare il form

L’agenda digitale presentata dalla Commissione europea è una delle sette iniziative faro della strategia Europa 2020, che fissa obiettivi per la crescita nell’Unione europea da raggiungere entro il 2020. Questa agenda digitale propone di sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) per favorire l’innovazione, la crescita economica e il progresso.

Per maggiori informazioni:

Agenda digitale europea

Agenda digitale italiana

Emilia-Romagna digitale

snark-space making

Azioni sul documento

pubblicato il 2014/02/12 18:05:00 GMT+2 ultima modifica 2014-02-21T12:49:00+02:00

Valuta questo sito