Sezioni

Buoni libro per studenti della scuola secondaria

Fino al 12 novembre si può presentare la domanda per la fornitura gratuita o semi-gratuita di libri di testo per i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo e secondo grado

Scade il 12 novembre  2014 il termine per fare richiesta del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (ai sensi dell'art. 3 della Legge Regionale 08/08/2001 n° 26).
I destinatari dei contributi sono gli studenti della scuola secondaria di primo grado (scuola media) e di secondo grado (superiori), il cui nucleo familiare abbia un valore ISEE, riferito ai redditi dell'anno 2013, pari o inferiore a euro 10.632,94.

Il rilascio dell’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare si può richiedere presso le sedi provinciali Inps (a cui il cittadino può richiedere l’attestazione anche direttamente, per via telematica, ai sensi della L.183/10), i Comuni, i Caf (Centri di Assistenza Fiscale) delle organizzazioni sindacali o di categoria, gli Uffici dell’Agenzia dell’Entrate.
Nella domanda deve essere indicata in autocertificazione il valore ISEE.

La domanda compilata dovrà essere consegnata alla segreteria della scuola frequentata entro e non oltre il 12 novembre 2014, insieme agli scontrini originali relativi all'acquisto dei libri, alla copia di un documento d'identità e all'eventuale attestazione ISEE.

Modulo domanda (pdf, 26.0 KB)

Per ulteriori informazioni:

Regione Emilia-Romagna

Urp Regione Emilia Romagna, tel 800.662200

Provincia di Bologna, tel 051.659.88.75

Valuta questo sito