Prorogati al 25 marzo i termini per firmare contro il gioco d'azzardo

Sono stati prorogati i termini per la raccolta di firme contro il gioco d'azzardo: si può firmare all'Urp del proprio Comune di residenza fino al 25 marzo. Il Comune di Calderara promuove la raccolta di firme per chiedere una legge di iniziativa popolare che tuteli la salute delle persone attraverso il riordino delle norme sul gioco d’azzardo e la prevenzione delle conseguenze nocive di questo gioco.

Tasi: da lunedì 6 ottobre aperto uno sportello dedicato

Da lunedì 6 ottobre in Comune è aperto uno sportello di assistenza al cittadino in materia di Tasi. Si ricorda che la scadenza per il versamento della Tasi è fissata a Calderara per il 31 ottobre. Per informazioni telefoniche, Urp tel. 051.6461.205/280; sportello Tasi tel. 051.6461.226 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, fino al 14 novembre; ufficio Tributi tel. 051.6461.225/287/224 lunedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13.

Dal 4 novembre a Calderara laboratori per bimbi 0-3 anni

Nei mesi di novembre e dicembre a Calderara i bambini dagli 0 ai 3 anni, non iscritti ai servizi per l'infanzia, potranno frequentare un ciclo di laboratori e giochi specifici per sviluppare le varie abilità e competenze di questa età. I laboratori si svolgeranno tutti i martedì e giovedì dalle 9 alle 11.30; la frequenza è gratuita, ma richiede la presenza di un adulto.

Domenica 19 ottobre: marcia per la pace Perugia-Assisi

L'Unione di Terred'Acqua aderisce alla marcia per la pace. Il Comune di Calderara promuovere la partecipazione da parte della cittadinanza organizzando, insieme al G.P.Longara, il trasporto da Calderara a Perugia. Iscrizioni entro il 10 ottobre in Biblioteca.

Raccolta firme contro il gioco d'azzardo: all'Urp fino al 22 febbraio

Il Comune di Calderara promuove una raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare che tuteli la salute delle persone attraverso il riordino delle norme sul gioco d’azzardo e la prevenzione delle conseguenze nocive di questo gioco. Domenica 26 gennaio, dalle 10 alle 12 il Consiglio comunale presidierà tre banchetti per la raccolta di firme: a Calderara in piazza Marconi, a Longara nella piazza del centro civico di fronte alla chiesa, a Lippo nella piazzetta di fronte alla farmacia.

E' partito il nuovo servizio di Newsletter

Venerdì 17 ottobre è partita la prima Newsletter del Comune di Calderara. Si tratta di una Newsletter con notizie istituzionali sulle attività dell’ente e informazioni utili per coloro che vivono o lavorano a Calderara.

E' uscito il Bilancio di fine mandato 2009/2014

Si avvia a conclusione il mandato amministrativo 2009/2014: sono trascorsi 5 anni di attività e si pone quindi il dovere per l'Amministrazione comunale, di fornire un breve rendiconto delle principali attività svolte descrivendo lavori e progetti compiuti e quelli in corso di realizzazione.

Elezioni 25 maggio 2014 - informazioni utili

Seggi aperti domenica 25 maggio, dalle ore 7 alle 23, per eleggere il Sindaco ed il Consiglio Comunale (scheda di colore azzurro) ed il Parlamento Europeo (scheda di colore marrone). Di seguito alcune informazioni utili al riguardo.

"Enterprise You" 15 e 16 marzo seminario sull'auto-imprenditorialità

"Enterprise You" è il titolo del seminario gratuito che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 marzo al Centro Giovani di Calderara dalle 9.30 alle 17.30. Il tema centrale è l'auto-imprenditorialità giovanile: partire da un'idea (in qualsiasi ambito) e comprendere come svilupparla tenendo conto delle proprie capacità e attitudini, ma anche delle risorse che il contesto socio-economico mette a disposizione.

Festa dello Storione 2014

Nella frazione di Lippo, domenica 8 giugno a partire dalle 12,30, si terrà la quinta edizione della "Festa dello Storione".

Festa di fine anno 2014 - Pranzo anziani

Mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 12.30 presso il palazzetto dello sport "G. Pederzini" si svolgerà, in collaborazione con l'UP Calderara, durante la "Sagra del Tortellino" patrocinata dal Comune, il tradizionale pranzo rivolto agli anziani ultra 75 anni residenti nel territorio del Comune.

Giù di festival 2.0

Il 3 e 4 ottobre torna la due giorni per i giovani a San Giovanni in Persiceto: incontri con le imprese, proposte formative fra laboratori e svago

Il cippo di Sacerno ad "Ulisse" di Alberto Angela in onda il 10 maggio

Nei giorni scorsi Alberto Angela insieme a una troupe della Rai è venuta a Sacerno per girare alcune scene della puntata dedicata ad Augusto che andrà in onda sabato 10 maggio alle 21.30 su Rai 3. Il Comune di Calderara ha da poco fatto restaurare il cippo del Triumvirato; il lavoro compiuto è stato presentato alla cittadinanza il 6 aprile scorso.

pubblicato il 2015/06/15 11:03:38 GMT+1 ultima modifica 2021-10-11T10:57:01+02:00