Sezioni

Cambiano le modalità di pagamento della refezione scolastica

Dall'anno scolastico 2015/2016 cambiano le modalità di pagamento delle rette per la refezione scolastica. Si potrà scegliere fra pagamento con SDD (ex-RID) a fine mese oppure prepagato. Le fasce Isee e percentuali rimangono invariate, ma cambia il sistema di calcolo della retta che da mensile diventa giornaliero.

Nuove modalità di pagamento per la refezione scolastica a partire dal prossimo anno 2015/2016. Si potrà scegliere fra pagamento con SDD (ex-RID) a fine mese oppure pagamento prepagato con versamenti anticipati con primo caricamento di minimo 100 euro. La quota pasto verrà detratta giornalmente dal credito versato, in base alla presenza al pasto che viene rilevata tramite tablet dal personale scolastico.

I genitori dovranno scegliere con quale modalità intendono pagare la retta, presentando apposita domanda dall'1 al 30 giugno 2015. Per i nuovi iscritti è necessario presentare anche la richiesta di iscrizione al servizio di refezione scolastica.

La retta può variare in base alla presentazione dell'Isee. L'Isee deve essere presentato al Comune entro il 31 luglio 2015.

Per chi ha più di un figlio iscritto al servizio di refezione scolastica, è prevista una riduzione che è:
-del 10% della quota per il 2° figlio  
-del 20% dal 3° figlio in poi.


Maggiori informazioni:
Area tematica Scuola

Foto su licenza Creative Commons. Fonte: Flickr

Valuta questo sito