Contributo economico per il pagamento delle utenze domestiche

Dal 30 novembre fino al 31 dicembre è possibile partecipare al bando per la concessione di un contributo per il pagamento di luce, acqua e gas, a copertura del 25% della spesa complessiva sostenuta in un anno. Possono fare domanda sia gli affittuari sia i proprietari di casa.

La crisi economica di questi ultimi anni ha colpito indistintamente i lavoratori siano essi affittuari o proprietari di casa, magari con un mutuo da pagare. Intercettando un bisogno diffuso di aiuto economico, l’Amministrazione comunale di Calderara ha ideato quest’anno un nuovo strumento di politiche abitative per il sostegno alla conduzione dell’abitazione.

Il Comune ha messo a disposizione fondi propri per 27.000 euro che verranno erogati ai nuclei familiari con valore ISEE fino a 12.500, a copertura del 25% della spesa complessiva sostenuta per il pagamento delle bollette nel periodo ottobre 2014 – ottobre 2015.

Il bando per la concessione del contributo è aperto dal 30 novembre al 31 dicembre 2015.

Al bando possono accedere i nuclei familiari che abbiano la residenza nel comune di Calderara di Reno da almeno un anno, in un appartamento o in affitto o sul quale vi sia un diritto reale (proprietà, usufrutto, uso o abitazione).
La graduatoria nelle domande ammesse all’erogazione dei contributi verrà redatta secondo il criterio del valore Isee crescente (cioè dal valore Isee più basso al più elevato) e, a parità di valore Isee, l’ordine rispetterà quello di presentazione della domanda al Comune.
I contributi verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse comunali disponibili.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Casa

Bando e modulistica