Sezioni

Giovedì 9 aprile a teatro con "Mafie in pentola"

Lo spettacolo di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi, realizzato in collaborazione con Libera, apre gli appuntamenti di Calderara con la rassegna "Fili di parole", che propone quest'anno incontri di teatro etico e gastronomico. Gli altri appuntamenti sono il 15 e 23 aprile a Calderara.

Fili di parole 2015, quest'anno propone un programma articolato su letteratura, teatro e cibo.

Giovedì 9 aprile ore 21: "Mafie in pentola. Libera Terra. Il sapore di una sfida"
Teatro Spazio Reno, via Roma 21
Uno spettacolo di Andrea Guolo e Tiziana Di Masi
Progetto di teatro civile gastronomico realizzato in collaborazione con Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) e sostenuto dalle Coop Adriatica, Nordest e Lombardia. Uno spettacolo, sin dalla data del suo debutto, definito originale e straordinariamente efficace da Don Luigi Ciotti, che riesce a raccontare di un’antimafia possibile praticata nella quotidianità.

Mercoledì 15 aprile ore 21: "Golosi di salute: come mangiare con piacere guardando al benessere"
Bardamù Via Roma, 12/A
Chiacchierata con Domenico Tiso (medico responsabile Ambulatorio nutrizione, benessere e stili di vita – Clinica Villa Maria - Rimini) e Maxim Beguin (Progetto Il biologico a Bologna)
Quali sono le nostre abitudini alimentari? Cosa e come mangiamo? Abbiamo ancora il senso del gusto e l’attenzione al benessere? Condividiamo le nostre esperienze e parliamone assieme

Giovedì 23 aprile ore 21: "Ricette per tutti i giorni: donne che ridono di gusto"
Teatro SpazioReno Via Roma, 12
Lettura teatrale gastroComica per adulti su donne e cibo Millima Teatro con Mimma Pieri e Lilli Valcepina.
Si può digerire il proprio corpo senza ridurlo a prodotto di macelleria? E assaporare gli altri senza farli a bocconcini? Ed evitare che le nostre vite siano zuppe mal riuscite? Il cibo, gli appetiti sessuali, l’amore ma soprattutto il riso, sono ingredienti fondamentali! Un’appetitosa lettura di consigli e suggerimenti di donne sapienti, di donne con il sale in zucca, per offrire una sorta di nuovo manuale su come mordere la vita e … goderne!
Testi di: Natalia Aspesi, Angela Carter, Susan J. Gilman, Susan Maushart, Franca Valeri.

Per informazioni:
Biblioteca "Veronesi" di Calderara di Reno
tel. 051.6461.247
biblioreno@comune.calderaradireno.bo.it

Scheda dello spettacolo "Mafie in pentola" (pdf, 354.7 KB)

Valuta questo sito